Milan, la squadra per la prossima stagione è un cantiere ancora aperto. Numerosi saranno gli stravolgimenti. Ad iniziare dalla difesa che sarà rinforzata con un prezioso acquisto.
Il tecnico Stefano Pioli vuole preparare il Milan che verrà partendo da una difesa di ferro. Ogni grande squadra, durevole nel tempo, si è sempre basata su una difesa forte. Il Milan 2022-2023 non farà difetto. Ad iniziare da Sven Botman che sarà rossonero dalla prossima stagione.
La base dell’accordo con il giocatore prevede nero su bianco fino al 2027, per uno stipendio sui 3, 3.5 milioni. Mentre al Lille dovrebbe andare una cifra fra i 22 e i 25 milioni.
Le parti in causa hanno firmato e controfirmato delle scritture private in vista dell’accordo vero e proprio da ratificare alla riapertura delle liste di trasferimento.
Nelle scritture sono state inserite delle clausole con un risarcimento a favore del Milan,
nel caso ci fossero ripensamenti da parte del giocatore e del Lille.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, altro incontro con Jorge Mendes: cosa preoccupa Maldini
Con l’arrivo di Botman il Milan ha costruito una difesa giovane, ma al contempo esperto grazie a Simon Kjaer che rientrerà nel gruppo durante la preparazione estiva. Faranno parte del reparto difensivo Botman, Kjaer, Tomori e Kalulu. Gli ultimi due stanno già facendo vedere cose egregie proprio durante queste ultime partite.
Il capitano Alessio Romagnoli, salvo dietrofront dell’ultima ora, sarebbe con le valigie in mano direzione Roma o Torino. Stesso discorso, ma solo in prestito, per Matteo Gabbia che potrebbe andare a giocare con maggior continuità oppure, clamorosamente, essere utilizzato come arma di scambio per arrivare a qualche top player.
Il 37enne Pedro ha parlato ai microfoni de Il Messaggero della stagione strepitosa che sta…
Bulgaria-Bielorussia, match valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Nations League, Lega…
Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza,…
Romania-Cipro, squadre del gruppo 2 di Lega C, si scontrano lunedì 18 novembre alle 20.45…
Romelu Lukaku ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un problema al ginocchio…
Bologna, al rientro dopo la pausa delle nazionale i felsinei si troveranno di fronte la…