Il Milan è in cerca di punti fermi per rinforzare la difesa, orfana di Kjaer. Hummels sarebbe l’identikit del centrale che cercano i rossoneri.
La società rossonera è molto attenta nel rispettare la propria linea guida e in tal senso, l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa mantenendo un’occhio ai costi.
Abbiamo scritto in questi giorni, di come il Milan stia facendo grossi passi in avanti per Joshua Zirkzee e di come, poco a poco, il forte attaccante olandese si stia avvicinando al rossonero.
Oltre al reparto offensivo però, la dirigenza milanista deve correre ai ripari anche nel reparto difensivo che, per la prossima stagione, dovrà fare a meno dell’esperienza e del carisma di Simon Kjaer.
L’idea del trio Furlani
–Moncada–Ibrahimovic sarebbe quella di inserire una figura sulla falsa riga del danese, vale a dire un giocatore che garantisca un certo tipo di caratteristiche: fisico, esperienza, leadership e carisma.
L’identikit perfetto di Mats Hummels, che è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e che è in odore di lasciare la squadra finalista della scorsa Champions.
Stando alle parole dell’agente, la priorità del giocatore sarebbe quella di ascoltare eventuali proposte dalla società giallonera, ma la permanenza è tutt’altro che scontata.
Proprio per questi fattori, uniti ad un ingaggio che permetterebbe di restare in linea con la politica societaria (3,5 milioni di euro a stagione), il Milan avrebbe messo nel mirino il centrale tedesco.
Sarà un evolversi di situazioni e in questo momento sono in corso varie valutazioni, ma Hummels è assolutamente un nome nell’orbita rossonera.
Aggiornato al 09/06/2024 21:43
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: stasera c'è la semifinale di…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN…
L'attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al…