Milan, perché tutto porterà a Zaniolo ?
L’asso giallorosso da tempo nei radar della dirigenza rossonera. Le difficoltà per il rinnovo del contratto con la Roma, riaprono la pista milanista. L’atleta è un pallino di Paolo Maldini.
Il capo dell’area tecnica ha già avuto una serie di contatti con il padre Igor, con l’agente Claudio Vigorelli e con la famiglia a Friedkin.
Il giocatore è sotto contratto con la Roma fino al 30/06/2024 e la voglia da parte del management romanista di estendere l’accordo fino al 2027 si scontra con le richieste dell’entourage dell’esterno.
Il Milan è pronto ad inserirsi, a prescindere dal futuro di Rafael Leao. L’obiettivo infatti è quello di alzare il livello di qualità delle fasce.
Squadre come Arsenal, Chelsea e Tottenham hanno fascino, prestigio e soldi. La Premier League è il campionato più bello del mondo. L’ambizione di ogni calciatore.
Nicolò Zaniolo però vorrebbe rimanere in Italia, per tanti motivi. Soprattutto familiari e sportivi. Ama la famiglia e la Nazionale Azzurra. Non vuole uscire dall’occhio di Roberto Mancini.
Se non si trova l’accordo con la Roma, il giocatore sarà ceduto in estate. La società vuole monetizzare su un giocatore arrivato praticamente gratis dall’Inter.
In Italia chi può prenderlo? Juventus, Napoli, Inter e soprattutto il Milan. La squadra rossonera sta aprendo un ciclo, il carisma di Paolo Maldini ha catturato la famiglia Zaniolo.
Le basi di una trattativa che ha tutto per essere portata a termine
Perché il Milan può arrivare al talento ex Inter ? Per tutta una serie di motivi. Il primo è che il calciatore è letteralmente innamorato del progetto Milan.
Fra l’altro la famiglia Zaniolo possiede un paio di appartamenti in città. La voglia di rivalsa verso l’Inter che non ha creduto in lui, potrebbe essere un’altra spinta importante.
Il secondo motivo è una questione puramente economica: il Milan ha la possibilità con l’avvento di Joseph Cardinale di alzare il tetto stipendi per i big.
Il terzo è meramente tecnico: Stefano Pioli è pronto a liberarne la corsa senza ingabbiarlo in schemi. Giocatore perfetto per il prossimo approdo “pioliano”, il 4-3-3.
La Roma non trova l'accordo per il rinnovo di Zalewski: cessione in vista nella finestra…
Il Lecce piazza il primo colpo del suo calciomercato invernale. A breve ci sarà l'ufficialità…
Jacopo Antolini potrebbe presto vestire la maglia della Pro Vercelli, con il giovane talento del…
Bologna, Sartoti punta a un colpo sudamericano per rafforzare la rosa, con un mediano argentino…
Il nuovo centrale dell'Udinese Solet ha rilasciato un'intervista dalla quale è emersa tutta la sua…
Umar Sadiq si trasferisce al Valencia in prestito con opzione di acquisto, confermando le voci…