I nostri Social

Calciomercato

Milan, perché tutto porterà a Zaniolo ?

Pubblicato

il

Zaniolo

Milan, perché tutto porterà a Zaniolo ?

L’asso giallorosso da tempo nei radar della dirigenza rossonera. Le difficoltà per il rinnovo del contratto con la Roma, riaprono la pista milanista. L’atleta è un pallino di Paolo Maldini.

Il capo dell’area tecnica ha già avuto una serie di contatti con il padre Igor, con l’agente Claudio Vigorelli e con la famiglia a Friedkin.

Il giocatore è sotto contratto con la Roma fino al 30/06/2024 e la voglia da parte del management romanista di estendere l’accordo fino al 2027 si scontra con le richieste dell’entourage dell’esterno.

Il Milan è pronto ad inserirsi, a prescindere dal futuro di Rafael Leao. L’obiettivo infatti è quello di alzare il livello di qualità delle fasce.

Perché il Milan può superare la concorrenza inglese ?

Squadre come Arsenal, Chelsea e Tottenham hanno fascino, prestigio e soldi. La Premier League è il campionato più bello del mondo. L’ambizione di ogni calciatore.

Nicolò Zaniolo però vorrebbe rimanere in Italia, per tanti motivi. Soprattutto familiari e sportivi. Ama la famiglia e la Nazionale Azzurra. Non vuole uscire dall’occhio di Roberto Mancini.

Se non si trova l’accordo con la Roma, il giocatore sarà ceduto in estate. La società vuole monetizzare su un giocatore arrivato praticamente gratis dall’Inter.

In Italia chi può prenderlo? Juventus, Napoli, Inter e soprattutto il Milan. La squadra rossonera sta aprendo un ciclo, il carisma di Paolo Maldini ha catturato la famiglia Zaniolo.

Le basi di una trattativa che ha tutto per essere portata a termine 

Perché il Milan può arrivare al talento ex Inter ? Per tutta una serie di motivi. Il primo è che il calciatore è letteralmente innamorato del progetto Milan.

Fra l’altro la famiglia Zaniolo possiede un paio di appartamenti in città. La voglia di rivalsa verso l’Inter che non ha creduto in lui, potrebbe essere un’altra spinta importante.

Il secondo motivo è una questione puramente economica: il Milan ha la possibilità con l’avvento di Joseph Cardinale di alzare il tetto stipendi per i big.

Il terzo è meramente tecnico: Stefano Pioli è pronto a liberarne la corsa  senza ingabbiarlo in schemi. Giocatore perfetto per il prossimo approdo “pioliano”, il 4-3-3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Pubblicato

il

Bologna-Hellas Verona

L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato annullato.

Stefan Posch si unisce all’Atalanta

L’Atalanta ha ufficialmente raggiunto un accordo per il prestito del difensore Stefan Posch dal Bologna. Questa mossa rappresenta un importante rinforzo per la squadra bergamasca, che sta cercando di consolidare la propria difesa in vista delle prossime sfide di campionato. L’operazione è ormai prossima a essere finalizzata, come confermato da fonti vicine alle trattative. Posch, noto per la sua versatilità e abilità nel gioco aereo, sarà un’arma preziosa per l’allenatore Gian Piero Gasperini.

Inter, posch atalanta

Stop definitivo per l’affare Anselmino

Parallelamente all’arrivo di Posch, è stato comunicato che la trattativa per l’acquisto di Anselmino è ufficialmente saltata. Questo cambio di strategia da parte dell’Atalanta indica una chiara preferenza per il difensore austriaco, che sembra essere più in linea con le necessità tattiche della squadra. L’annullamento dell’affare Anselmino potrebbe avere ripercussioni sul mercato in uscita del club, che ora dovrà valutare nuove opzioni per liberare spazio in rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, l’offerta per Goglichidze: Ghisolfi fa sul serio

Pubblicato

il

La Roma punta su Saba Goglichidze: offerto un prestito con obbligo di riscatto all’Empoli per il giovane difensore classe 2004. Attesa per la risposta.

Un investimento per il futuro della Roma

La Roma è in movimento sul mercato e ha messo gli occhi su Saba Goglichidze, promettente difensore dell’Empoli nato nel 2004. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi hanno avanzato una proposta di prestito con obbligo di riscatto per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. L’offerta prevede un contratto fino al 2029, segno della fiducia che la società capitolina ripone nelle capacità del calciatore georgiano.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Strategia di mercato e sviluppo giovanile

La scelta della Roma di puntare su un giovane come Goglichidze rientra nella strategia di rafforzamento del settore giovanile, un passo importante per garantire continuità e crescita a lungo termine. La società giallorossa sta cercando di costruire una squadra competitiva, non solo per il presente ma anche per il futuro, e investire su giovani promettenti è una mossa che potrebbe portare ottimi frutti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: [l’account X di Schira]

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, trattativa per Koné: contatti serrati con l’Olympique Marsiglia

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia, De Zerbi

La Fiorentina ha avviato un trattativa con l’Olympique Marsiglia per il centrocampista Ismaël Koné, possibile rinforzo per la squadra viola.

Fiorentina in azione sul mercato

La Fiorentina ha aperto le trattative con l’Olympique Marsiglia per acquisire il centrocampista Ismaël Koné.

Koné, noto per la sua abilità nella gestione del pallone e la visione di gioco, è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo. L’operazione di mercato è ancora nelle fasi iniziali, ma il club viola sembra determinato a chiudere con successo l’affare.

Nelle ultime ore De Zerbi avrebbe aperto alla cessione in prestito del giocatore senza nessun obbligo per i viola di determinare un riscatto a seguito del prestito sino al prossimo giugno. Per questo Koné, se i viola riescono a cedere Richardson, potrebbe diventare un altro rinforzo della mediana di Palladino insieme a Ndour.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato3 minuti fa

Atalanta, colpo a sorpresa dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 24 L’Atalanta ha trovato l’accordo per l’acquisto di Stefan Posch dal Bologna in prestito, mentre l’affare Anselmino è stato...

Serie A4 minuti fa

Fiorentina-Genoa 2-1: gol e batticuore | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 17 La Fiorentina vince anche contro il Genoa: altra partita da batticuore per i tifosi viola. La squadra di...

Juventus Juventus
Focus13 minuti fa

Juventus: Kolo Muani è gia imprescindibile

Visualizzazioni: 36 Anche contro l’Empoli il nuovo attaccante francese della Juventus è risultato decisivo con la doppietta che ha ribaltato...

Manchester United Manchester United
Premier League28 minuti fa

Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez

Visualizzazioni: 37 Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United. Lisandro Martinez,...

Serie A33 minuti fa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: esordio per Walker

Visualizzazioni: 61 Milan-Inter, match valido per la 23esima giornata di Serie A, è il terzo derby della Madonnina della stagione:...

Juventus Juventus
Serie A43 minuti fa

Juventus: Kolo Muani esalta Yildiz

Visualizzazioni: 39 Il centravanti francese della Juventus, protagonista nella vittoria contro l’Empoli con i suoi due gol, si è complimentato...

Calciomercato47 minuti fa

Roma, l’offerta per Goglichidze: Ghisolfi fa sul serio

Visualizzazioni: 29 La Roma punta su Saba Goglichidze: offerto un prestito con obbligo di riscatto all’Empoli per il giovane difensore...

Olympique Marsiglia, De Zerbi Olympique Marsiglia, De Zerbi
Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, trattativa per Koné: contatti serrati con l’Olympique Marsiglia

Visualizzazioni: 34 La Fiorentina ha avviato un trattativa con l’Olympique Marsiglia per il centrocampista Ismaël Koné, possibile rinforzo per la...

udinese-roma udinese-roma
Calciomercato58 minuti fa

Roma, si avvicina Goglitchidze: prossime ore decisive

Visualizzazioni: 40 La Roma presenta un’offerta da 10 milioni di euro per il difensore dell’Empoli Saba Goglitchidze, con trattative in...

Chelsea, Disasi, Tottenham Chelsea, Disasi, Tottenham
Calciomercato1 ora fa

Il Tottenham accelera per Disasi: trattativa con il Chelsea

Visualizzazioni: 20 Il Tottenham punta un rinforzo in difesa e spinge per Axel Disasi: trattative in corso con il Chelsea...

Le Squadre

le più cliccate