Categorie: Calciomercato

Napoli, nel mirino un centrocampista del Brighton

In attesa di capire chi uscirà a centrocampo, il Napoli pensa già a dei possibili rinforzi. Conte ha fatto il nome di un giocatore del Brighton.

Il mercato in entrata del Napoli ha subito un rallentamento. Attualmente gli azzurri sono concentrati maggiormente sulle operazioni in uscita, con diversi giocatori sul piede di partenza in ogni reparto.

A centrocampo la partenza di Gianluca Gaetano sembra ormai certa, con una trattativa già ben avviata con il Cagliari per un suo ritorno in Sardegna a titolo definitivo.

Un altro giocatore che potrebbe lasciare il Napoli in questa sessione di mercato è Jens Cajuste. Il centrocampista svedese, infatti, non ha convinto Antonio Conte durante il ritiro a Dimaro. La sua cessione potrebbe avvenire sia in prestito che a titolo definitivo, a seconda delle offerte che arriveranno.

Gli addii di questi due giocatori aprirebbero spazio per un nuovo innesto a centrocampo, con l’intenzione di trovare un giocatore con caratteristiche più vicine a quelle di Lobotka.

Napoli, Conte vuole Gilmour

In questo contesto, il nome scelto da Manna è quello di Billy Gilmour: centrocampista scozzese del Brighton. Già allenato da Conte durante la sua esperienza al Chelsea, è visto come un rinforzo ideale per il centrocampo azzurro.

Secondo alcune fonti il Napoli avrebbe già avanzato una prima offerta di circa 9 milioni di euro, prontamente rifiutata dal club inglese che valuta il giocatore almeno 15 milioni di euro.

Tuttavia, ogni discorso è rimandato fino a quando non saranno concretizzate le cessioni di Gaetano e Cajuste. Il Napoli, infatti, deve prima liberare spazio prima di poter procedere con nuovi acquisti.

Nonostante ciò, la dirigenza partenopea ha le idee chiare sugli obiettivi per il futuro e continua a monitorare la situazione di Gilmour: pronta a intervenire non appena le condizioni lo permetteranno.

I tifosi azzurri restano in attesa di novità, sperando che il club riesca a rinforzare ulteriormente la squadra in vista della nuova stagione.

Aggiornato al 20/07/2024 21:17

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter 1-0, Conceicao fulmina ancora Inzaghi: Torino e’ ancora indigesta | Le pagelle nerazzurre

Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e' Conceicao, ma…

13 minuti fa

Hellas Verona, passo avanti o indietro? I segnali dopo il Milan

L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…

28 minuti fa

Cagliari: Nicola ha trovato la quadra, ora bisogna fare punti

Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra…

58 minuti fa

Juventus-Inter, Motta: “Ora testa al PSV”

Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…

8 ore fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo cambiare negli scontri diretti”

Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…

8 ore fa

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…

9 ore fa