Categorie: Calciomercato

Napoli, nuova stagione tra infortuni e pretendenti testarde

Napoli. Rudi Garcia si prepara alla nuova stagione con due lievi infortuni. Nel frattempo, pretendenti insistenti bussano alla porta di De Laurentiis.

Non c’è verso di farla desistere dal proprio proposito di accaparrarsi grandi giocatori: l’Arabia Saudita e i suoi club sono sempre lì, in agguato, pronti ad aprire il portafoglio.

Lo sa bene il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che sta subendo un pressing decisamente prepotente per due giocatori della scuderia partenopea: si tratta di Zielinski e del capocannoniere Osimhen.

Per aggiungere il danno alla beffa, quest’ultimo si è infortunato, assieme a Rhamani, durante un allenamento pre inizio stagione: un infortunio lieve (un semplice “trauma distorsivo alla caviglia destra“, ndr), ma qualcosa che un napoletano superstizioso interpreterebbe come un presagio negativo.

Il nigeriano, infatti, potrebbe mancare alla partita-test contro l’Apollon di venerdì, che sarà poi l’ultima prima del nuovo campionato. In occasione di questo match, l’allenatore Rudi Garcia aveva espresso l’intenzione di schierare una formazione molto simile a quella ufficiale, e l’assenza di Osimhen comprometterebbe i suoi piani.

Nel frattempo, prosegue la lunga trattativa per il rinnovo di contratto dell’attaccante del Napoli. L’ultimo incontro con il suo agente si è tenuto ieri, ed è nota la volontà di De Laurentiis di trattenerlo al club: il presidente, infatti, ha rispedito al mittente tutte le offerte ricevute finora.

La pretendente più temibile (e più insistente)? L’Al Hilal, che potrebbe anche essere diposto a rilanciare la propria offerta superando la soglia dei 150 milioni di euro richiesti da De Laurentiis. Che, nel frattempo, deve accontentare il più possibile le pretese di Osimhen.

Il punto cruciale è la clausola rescissoria, che potrebbe essere a doppia cifra: una più elevata per gli arabi (circa 200 milioni), una più bassa per gli europei. L’agente chiede che si aggiri intorno ai 100 milioni, ma al momento si tratta di una pretesa elevata.

Nel frattempo, pare che Piotr Zielinski, compagno di squadra di Victor Osimhen, sia ormai prossimo a trasferirsi all’Al Ahli.

Aggiornato al 09/08/2023 9:17

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

5 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

5 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

6 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

6 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

6 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

7 ore fa