Napoli, nella prospettiva dell’addio di Kim, il Campione d’Italia guarda al futuro del reparto difesa e punta con forza un giocatore di stanza a Torino.
Solo pochi giorni fa, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo allenatore, l’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia.
Sarà lui ad assumersi la sfida difficile di non far rimpiangere Luciano Spalletti, architetto della recente vittoria del terzo scudetto nella storia del Napoli, dopo quelli ottenuti con Diego Armando Maradona.
Ora che questa questione è risolta, De Laurentiis si concentra sul mercato. Nonostante una squadra forte, è necessario rinforzarsi.
In primo luogo, i pilastri della vittoria come l’esterno sinistro georgiano Khvicha Kvaratskhelia e l’attaccante nigeriano Victor Osimhen devono essere protetti dagli assalti degli altri club.
In particolare, per Osimhen sembrano esserci club di alto livello e rimane da vedere se De Laurentiis resisterà a un’offerta considerevole.
D’altro canto, non c’è molto da fare per trattenere il difensore coreano Kim, un vero muro nella scorsa stagione. Kim ha una clausola rescissoria che obbligherebbe il Napoli ad accettare un’offerta tra i 50 e i 60 milioni di euro.
Sembrerebbe che il Bayern Monaco abbia vinto la competizione per il suo acquisto. Di conseguenza, il Napoli si è già assicurato un degno sostituto.
Come sempre, per De Laurentiis i risultati sono importanti, ma la sostenibilità economica è fondamentale. Quindi, nonostante l’incasso significativo della cessione di Kim, il presidente del Napoli non investirà tutto il denaro, ma opterà per un acquisto relativamente a basso costo, considerando il valore del giocatore individuato.
Il Napoli sembra essere a un passo dal difensore olandese Perr Schuurs, 23 anni, che ha brillato nella scorsa stagione con il Torino guidato da Ivan Juric.
Arrivato in granata per sostituire il centrale brasiliano Bremer, passato alla Juventus, Schuurs ha dimostrato di non essere da meno. Ha disputato 26 partite nella sua ottima ultima stagione con il Torino.
Nonostante la giovane età, ha già un’esperienza discreta, avendo collezionato 62 presenze con 2 reti all’Ajax prima di approdare in Italia.
Sarebbe un grande colpo per il Napoli acquisire un difensore possente (alta 1,91 metri), abile nel marcare e, inoltre, non particolarmente costoso: il presidente del Torino, Urbano Cairo, potrebbe accettare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, magari con l’inclusione di qualche contropartita tecnica.
I contatti sono iniziati già ad aprile e De Laurentiis sembra intenzionato a chiudere l’affare nel più breve tempo possibile.
Aggiornato al 19/06/2023 10:09
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…