Categorie: Calciomercato

News Milan, Carlo Osti e la Sampdoria in pressing

News Milan, Carlo Osti e la Sampdoria in pressing. Il club blucerchiato interessato ad alcuni giocatori rossoneri. Nella giornata di ieri contatti telefonici con Paolo Maldini e Frederic Massara

L’allenatore Marco Giampaolo ex Milan, ha la necessità di rifondare il reparto arretrato ed è interessato ad alcuni profili della rosa milanista. I contatti in queste ore sono intensi, la Sampdoria vorrebbe andare in ritiro quasi al completo. Andiamo di seguito a vedere i dettagli delle trattative

In casa blucerchiata il primo step di mercato riguarda la difesa, reparto in sofferenza nello scorso campionato con 63 reti subite. Nessuno vuole ripetere un’altra annata di sofferenza, con la salvezza acciuffata sul traguardo finale.

Maya Yoshida è nei radar del Monza, mentre l’altro centrale Omar Colley è seguito da Torino, Verona e Salernitana. I due centrali hanno offerte anche da club esteri.  La coppia è sembrata male assortita: lenti entrambi, fortissimi nel gioco aereo, tecnicamente non eccelsi.

L’altro centrale a disposizione di Marco Giampaolo, Alex Ferrari, è considerato intoccabile. A meno di offerte davvero irrinunciabili. Giangiacomo Magnani è tornato al Verona per fine prestito, con l’accordo di rivalutare un nuovo accordo.

Gli obiettivi messi a fuoco dal club doriano, Matteo Gabbia a titolo definitivo ?

Lo era a gennaio, lo è in questa sessione estiva di calciomercato un obiettivo: Matteo Gabbia. Il giovane difensore centrale, cresciuto nel vivaio rossonero, è un autentico pallino dell’allenatore Marco Giampaolo, vorrebbe rifondare la difesa intorno al ragazzo.

Il presidente blucerchiato Marco Lanna, ha dato il via libera per un acquisto a titolo definitivo. Opzione sulla quale da Casa Milan

nicchiano. Perché lo staff tecnico ritiene che il giocatore abbia un futuro assicurato e  la sola necessità di fare esperienza.

Il Milan sarebbe disposto a un prestito secco, ma anche a un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Molto ruota anche sulle dinamiche di mercato che coinvolgono il reparto arretrato di Stefano Pioli, dopo la rinuncia di Sven Botman a vestirsi di rossonero. Inoltre, Matteo Gabbia è cresciuto nel vivaio ed è italiano, quindi utilissimo per le liste.

Non solo Matteo Gabbia, altri profili nel mirino genovese

Un altro giocatore “attenzionato” dai liguri è il centrale brasiliano Leo Duarte.  Il difensore brasiliano da un anno e mezzo gioca nell’Istanbul Basaksehir con alterne fortune. Il club turco è da settimane in trattativa con Frederic Massara per cercare di ottenere uno sconto rispetto ai 5,5 milioni previsti per il riscatto.

Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l’Istanbul Basaksehir ha presentato un’offerta da circa due milioni di euro nelle scorse ore. Allo stato attuale non c’è accordo, il club turco dovrà alzare la posta se vuole confermare Duarte nella rosa della prossima stagione.  In questo contesto si sta inserendo la Sampdoria, determinata a sorpassare i turchi.

Infine, pressing per Samu Castillejo e Daniel Maldini. Lo spagnolo sarebbe l’esterno tutto gamba e cross, perfetto per il gioco di Marco Giampaolo. Maldini junior invece nelle visioni “giampaoliane” va avvicinato il più possibile alla porta, da centravanti o da seconda punta. Il primo verrebbe ceduto a titolo definitivo, il secondo in prestito secco.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale

Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto…

14 mins fa

Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus

Quest'oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del…

34 mins fa

Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?

In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè…

39 mins fa

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è…

54 mins fa

Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic

Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente…

1 ora fa

PSG-Lione, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Lione, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, è un big match che…

1 ora fa