Categorie: Calciomercato

Panchina Roma, GdS sicura: tutte le strade portano a Sarri

Calciomercato Roma, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola stamante, è pronto il rush finale per Sarri sulla panchina giallorossa.

Maurizio Sarri ha una gran voglia di tornare ad allenare dopo l’anno di stop, dovuto all’esonero da parte della Juventus. Ci sono già dei discorsi avviati tra Ramadani, l’agente dell’ex Napoli, e Pinto il direttore sportivo giallorosso. Il procuratore serbo sta spingendo molto sulla trattativa, la dirigenza romana sta tergiversando, concentrata sul finale di stagione con una Europa League da provare a conquistare. Secondo quanto riportato dalla rosea, Sarri ha infatti già confidato ai suoi conoscenti come crede che quella della Roma sia una rosa con un’intelaiatura di base già di per sé molto buona, su cui dover intervenire solo con l’aggiunta di qualche pedine mirata, soprattutto a livello difensivo.

E il suo profilo collimerebbe perfettamente con la voglia di Pinto e dei Friedkin di avere un allenatore vincente (nelle sue due ultime stagioni ha messo in bacheca una Europa League con il Chelsea e uno scudetto con la Juventus)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma: si lavora per chiudere l’acquisto di un talento della serie A

Panchina Roma, le alternative

La decisione finale spetterà ai Friedkin, ma la prospettiva Sarri è assolutamente quella più plausibile. In attesa della decisione finale restano in piedi alcune alternative, anche se assolutamente difficili. Arrivare ad Allegri è dura. Sergio Conçeicao e Amorim, ma per motivi diversi due connazionali che Pinto ha scartato entrambi: il primo è troppo accentratore e poco incline a lavorare di squadra, il secondo troppo giovane seppur già vincente. E poi ci sono De Zerbi e Italiano, due che in questa Serie A hanno fatto bene, ma che pare siano destinati altrove, il primo allo Shaktar e il secondo al Napoli. E sicuramente profili meno prestigiosi rispetto a Sarri.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Verona, Zanetti: “Prestazione importante. Sul futuro…”

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club…

4 mins fa

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L'operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si…

23 mins fa

Pandev: “Inzaghi è un malato di calcio. Gasperini ti cambia la vita”

Pandev ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato della sfida al titolo:…

34 mins fa

Lecce-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

43 mins fa

Torino, i convocati per il Bologna: chi al posto di Coco?

Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati per il match delle 15 del Torino…

49 mins fa

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento…

53 mins fa