Categorie: Calciomercato

Roma: alcuni giocatori lasceranno la Capitale

La Roma dopo essere riuscita a prendere Maitland – Niles  terzino destro dall’ Arsenal, anche se solo con la formula del prestito secco fino a Giugno, dovrà pensare anche a vendere dei calciatori che Mourinho  non ritiene adatti per diversi motivi al suo gioco.

Nel dettaglio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, nuovo arrivo sulla fascia in estate

Tiago Pinto, nel frattempo, continuerà a cercare un centrocampista centrale, anche questo però solo in prestito vista la mancanza di liquidità nel poter comprare giocatori. Il primo che potrebbe lasciare i giallorossi è Gonzalo Villar richiesto da squadre spagnole e da una squadra italiana che è la Sampdoria.  Il centrocampista però, ha risposto negativamente al sondaggio effettuato nelle scorse ore dai blucerchiati.

Si parla da giorni dell’intesa trovata tra Roma Cagliari per Riccardo Calafiori. La partenza in prestito del giovane terzino è però bloccata finché non ci sarà maggiore chiarezza sul rientro di Leonardo Spinazzola. Per ora non è arrivato ancora il via libera perchè non ci sono certezze sul rientro del terzino della nazionale, considerando anche gli impegni di Matías Viña

con l’Uruguay tra fine gennaio e i primi giorni di febbraio

Leonardo Spinazzola scalpita per poter finalmente tornare in campo dopo l’infortunio rimediato al tendine d’Achille nel corso dell’europeo. Nella seconda metà di Gennaio, poi, è previsto il consulto in Finlandia con il dottor Lempainen, chirurgo che lo aveva operato.

La visita servirà a certificare il pieno recupero del giocatore, che con il via libera potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Per tornare in campo servirà, però, ancora tempo: quello necessario alla riatletizzazione. L’obiettivo è tornare per le partite di metà Febbraio.

Poi c’è la situazione di  Borja Mayoral, poco utilizzato da José Mourinho nella prima parte di stagione. Il calciatore piace sempre alla Fiorentina e l’entourage sta lavorando per arrivare alla fumata bianca. Infine per Bryan Reynolds all’Anderlecht, ci siamo. Il club belga e la Roma hanno trovato l’accordo per il trasferimento in prestito secco dello statunitense e questione di poco e ci sarà l’annuncio.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…

3 minuti fa

Kouame, Empoli e Coppa Italia – una triangolazione calcistica

Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…

23 minuti fa

Napoli, caso Kvaratskhelia: il Lione fa ricorso alla LFP

Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…

43 minuti fa

Juventus, dove è finita la juventinità? Una dirigenza che…

La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli, deve interrogarsi su quanto…

1 ora fa

Roma, dopo il “gol per caso” Bryan cerca il riscatto

È stato tra i protagonisti della partita di Serie A Roma-Monza: ora Bryan Cristante cerca…

1 ora fa

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Leao

Bologna-Milan, match valido per il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A 2024/25:…

2 ore fa