Calciomercato
Roma: alcuni giocatori lasceranno la Capitale
La Roma dopo essere riuscita a prendere Maitland – Niles terzino destro dall’ Arsenal, anche se solo con la formula del prestito secco fino a Giugno, dovrà pensare anche a vendere dei calciatori che Mourinho non ritiene adatti per diversi motivi al suo gioco.
Nel dettaglio
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, nuovo arrivo sulla fascia in estate
Tiago Pinto, nel frattempo, continuerà a cercare un centrocampista centrale, anche questo però solo in prestito vista la mancanza di liquidità nel poter comprare giocatori. Il primo che potrebbe lasciare i giallorossi è Gonzalo Villar richiesto da squadre spagnole e da una squadra italiana che è la Sampdoria. Il centrocampista però, ha risposto negativamente al sondaggio effettuato nelle scorse ore dai blucerchiati.
Si parla da giorni dell’intesa trovata tra Roma e Cagliari per Riccardo Calafiori. La partenza in prestito del giovane terzino è però bloccata finché non ci sarà maggiore chiarezza sul rientro di Leonardo Spinazzola. Per ora non è arrivato ancora il via libera perchè non ci sono certezze sul rientro del terzino della nazionale, considerando anche gli impegni di Matías Viña con l’Uruguay tra fine gennaio e i primi giorni di febbraio
Leonardo Spinazzola scalpita per poter finalmente tornare in campo dopo l’infortunio rimediato al tendine d’Achille nel corso dell’europeo. Nella seconda metà di Gennaio, poi, è previsto il consulto in Finlandia con il dottor Lempainen, chirurgo che lo aveva operato.
La visita servirà a certificare il pieno recupero del giocatore, che con il via libera potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Per tornare in campo servirà, però, ancora tempo: quello necessario alla riatletizzazione. L’obiettivo è tornare per le partite di metà Febbraio.
Poi c’è la situazione di Borja Mayoral, poco utilizzato da José Mourinho nella prima parte di stagione. Il calciatore piace sempre alla Fiorentina e l’entourage sta lavorando per arrivare alla fumata bianca. Infine per Bryan Reynolds all’Anderlecht, ci siamo. Il club belga e la Roma hanno trovato l’accordo per il trasferimento in prestito secco dello statunitense e questione di poco e ci sarà l’annuncio.
Calciomercato
Benfica, molto vicini Belotti e Dahl
Nelle ultime ore di mercato, il Benfica è vicino alla chiusura di due operazioni in Italia. Leggi con noi i dettagli delle trattative.
Il Benfica è vicino a concludere due importanti operazioni di mercato dall’Italia. Si tratta, dell’acquisto dell’attaccante italiano Andrea Belotti dal Como e del terzino sinistro svedese Samuel Dahl dalla Roma.
Le trattative del Benfica
Secondo quanto riportato da ‘A Bola’, il club allenato da Schmidt ha avviato i contatti per l’acquisizione di Andrea Belotti, 31 anni, attualmente al Como. Il giocatore, che sembra ormai sceso nelle gerarchie di Fabregas, sarebbe attratto dalla prospettiva di trasferirsi a Lisbona. Tuttavia, la riuscita dell’operazione dipende dalla possibile cessione di Arthur Cabral, in direzione West Ham.
Parallelamente, il club portoghese sta cercando di rafforzare la fascia sinistra della difesa e ha individuato in Samuel Dahl, 21 anni, una valida alternativa. Il terzino svedese, trasferitosi alla Roma nel luglio scorso, ha trovato poco spazio nella formazione capitolina, totalizzando solo 41 minuti in prima squadra. Secondo ‘O Jogo’, il Benfica sta valutando un accordo di prestito con opzione di acquisto per assicurarsi le prestazioni di Dahl.
Calciomercato
Mercato Juventus: oggi arriva Kelly in città
La Juventus accoglie un nuovo talento: Kelly arriva in città per rinforzare la squadra. Un acquisto strategico che promette di fare la differenza.
Juventus, l’arrivo di Kelly a Torino
La Juventus ha ufficialmente accolto in città il giovane talento Kelly, un giocatore che promette di apportare una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra. L’annuncio è stato dato dall’account X di Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, suscitando entusiasmo tra i tifosi bianconeri. Kelly, il cui arrivo era atteso con grande interesse, è pronto a iniziare una nuova avventura nel campionato italiano, portando con sé aspettative di crescita e successi.
Le aspettative e il futuro di Kelly
L’arrivo di Kelly rappresenta un colpo importante per la Juventus, che punta a rafforzare il proprio organico in vista delle sfide future. Questo giovane talento sarà fondamentale per la strategia del club, offrendo nuove opzioni tattiche e aumentando la competitività della squadra. Gli occhi sono puntati sul suo debutto in campo, con la speranza che possa integrarsi rapidamente e contribuire ai successi della squadra bianconera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @juventusfc, oggi l’arrivo in città di #Kelly
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Ndour c’è: i costi dell’operazione
La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è atteso in giornata a Firenze.
Una virata un po’ a sorpresa degli uomini mercato viola, che avevano trattato Ndour nei primi giorni di questo mercato invernale senza però trovare l’accordo con il PSG.
Il ragazzo classe 2004 nativo di Brescia e Under 21 azzurro è di proprietà del club francese anche se era in prestito al Besiktas in Turchia. Ndour è un prodotto del vivaio dell’Atalanta e nonostante l’età giovanissima ha già vestito anche le maglie di Benfica e Sporting Braga.
Dopo aver risolto il contratto di prestito con i turchi inzialmente il PSG chiedeva una cifra vicino ai 10 milioni di euro, troppi per il club viola.
Nelle ultime ore però si è aperto uno spiraglio e Pradé ha colto la palla al balzo: Ndour arriva alla Fiorentina per 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita da riconoscere al PSG, al giocatore un contratto fino al 2029.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato20 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli