Categorie: Calciomercato

Roma, Zalewski: “Il Galatasaray? Ho rifiutato perché…”

L’esterno polacco della Roma ha spiegato il motivo del no al club turco negli ultimi giorni di calciomercato e della sua decisione di rimanere nella capitale.

Nicola Zalewski ha vissuto uno dei momenti più complicati della sua giovane carriera da professionista. Ad inizio settembre l’esterno polacco ha deciso di rifiutare proposta del Galatasaray e, nello stesso tempo, il rinnovo con la Roma.

La società giallorossa aveva deciso di mettere Zalewski fuori rosa, e sembra che questa mossa sia stata uno dei motivi di rottura tra Daniele De Rossi e la dirigenza romanista. Il giocatore era stato costretto ad allenarsi a parte per più di tre settimane, ma l’infortunio di Saelemakers prima e l’arrivo di Juric poi sono stati due elementi fondamentali per far reintegrare il giocatore nella squadra.

Zalewski è tornato ad indossare la maglia giallorossa nell’ultima trasferta di Serie A a Monza, subentrando al 20esimo minuto al posto dell’infortunato El Sharaawy. Quest’ultimo mese da separato in casa, però, non ha influito sulle convocazioni della Nazionale polacca, che ha deciso di chiamare regolarmente l’esterno nativo di Tivoli per gli impegni contro Portogallo e Croazia

Le parole di Zalewski

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine del match contro i portoghesi, in cui la Polonia ha perso 3-1, Nicola Zalewski ha voluto rompere il silenzio di oltre un mese, parlando delle vicende che lo hanno visto protagonista di intrecci di calciomercato.

Non voglio mentire: ero molto vicino al Galatasaray. L’offerta sul tavolo era ottima, ma poi ho deciso di confrontarmi con la mia famiglia e ho deciso di rimanere a Roma. Credo di aver fatto la scelta migliore per me. Sono rientrato con la Roma nell’ultima partita contro il Monza, e di questo ne sono molto contento.”

Nonostante queste parole gli agenti del giocatore e la Roma sono ancora lontani da un ipotesi di rinnovo (il contratto di Zalewski scade nel giugno 2025). Che queste parole del polacco siano un segnale di distensione?

Aggiornato al 13/10/2024 11:47

Condividi
Pubblicato da
Michele Capolupo
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

4 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

5 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

5 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

5 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

6 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

6 ore fa