Walter Sabatini ieri si è prensentato come nuovo direttore sportivo della Salernitana. Iervolino lo ha chiamato per provare a salvare la squadra granata.
Walter Sabatini dopo l’addio al Bologna riparte da Salerno, la nuova proprietà con a capo Iervolino lo ha voluto per provare a salvare la Salernitana, attualmente ultima in classifica a – 7 dalla zona salvezza. Sabatini è arrivato con un contratto di sei mesi, con lo scopo di salvare i granata.
Queste le sue parole raccolte in proposito da Sky Sport: “So che la situazione è poco meno che tragica ma voglio che la Salernitana si salvi e siamo qui per questo. Mercoledì vedrò il presidente e spero di chiudere i primi due-tre colpi. La corta durata del contratto è una mia richiesta. Nella mia vita non ho mai voluto gravare sui club. A volte uno arriva da una situazione di presigio e chiede due-tre anni di contratto. Io non voglio. La società valuterà il mio operato e vedremo.La B? Non spaventa, ho fatto tutte le categorie. Se poi non sarò soddisfatto sarò il primo a farmi da parte, ma la categoria non sarebbe un problema
“.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Salernitana, Simy verso la via di Monza
Anche sul mercato Sabatini è stato chiaro: servono rinforzi, tanti e subito. “Prenderemo cinque o sei calciatori. In ogni reparto arriveranno rinforzi”, le sue parole.
I nomi che circolano, secondo il Corriere dello Sport, sono quelli del portiere Sepe dal Parma proposto dal procuratore Giuffredi, che potrebbe segnalare anche il terzino destro Laurini. Per il centrocampo attenzione a Verre della Sampdoria, sul quale da tempo c’è il Cagliari, ma Sabatini pare aver preso la spinta giusta.
Dalla SPAL potrebbe arrivare Salvatore Esposito, centrocampista dell’Under 21. Per la difesa Sabatini vorrebbe portare Fazio, fuori rosa dalla Roma, ma il centrale pare poco propenso ad accettare la corte serrata del ds.
In difesa è ancora calda la possibilità di arrivare a Caceres con un scambio con Bonazzoli. Saranno dieci giorni di fuoco…
Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l'intenzione di affermarsi in Serie A ma…
Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha,…
La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al…
Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si…