La Sampdoria dovrebbe comunicare in giornata l’ufficialità del primo acquisto per aiutare il nuovo tecnico Giampaolo a centrare l’obbiettivo salvezza.
La sconfitta della Sampdoria, subita in casa contro il Torino, ha sancito l’ultima gara per l’allenatore D’Aversa che è stato esonerato dopo aver portato a casa appena 2 punti nelle ultime cinque giornate.
La dirigenza blucerchiata ha deciso di affidarsi ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, difatti il nuovo tecnico sarà Marco Giampaolo.
I liguri avevano già affidato nelle stagioni dal 2016 al 2019 la guida della squadra all’ex allenatore di Torino e Milan, facendo trovare una certa stabilità alla rosa e chiudendo tutte le tre stagioni tra il nono e il decimo posto.
La Sampdoria sta cercando di far trovare al tecnico, sin da subito, innesti importanti che possano aiutarlo a riprendere la corsa verso la salvezza
del Club ligure.Nelle prossime ore difatti è previsto l’annuncio ufficiale dell’acquisizione con formula di prestito secco del centrocampista di proprietà dell’Inter Stefano Sensi.
Il giocatore era seguito da diversi mesi dalla società blucerchiata ma si erano verificate delle battute di arresto negli ultimi giorni, dovute alla necessità del giocatore di sapere quale sarebbe stata la futura guida tecnica dei liguri.
Stefano Sensi è un centrocampista di elevato valore tecnico ma messo ai margini da Inzaghi, anche a causa dei numerosi infortuni avuti.
Il passaggio in prestito gli consentirà di ritrovare continuità in campo e giocarsi una chance sia per le gerarchie nell’Inter al suo rientro sia in ottica convocazione della Nazionale maggiore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sampdoria, è fatta per il difensore dell’Hellas Verona
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…