Dopo la conferma di Nicola, ora la Salernitana è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Con Sabatini alle spalle, è ben avviato il casting per il suo successore.
Solo pochi giorni dopo quello che sarebbe potuto scaturire in un terremoto societario, i campani hanno già confermato Davide Nicola e sono pronti a rimpiazzare Walter Sabatini. Per il ruolo di direttore sportivo, infatti, il presidente Iervolino ha già individuato l’uomo giusto in Riccardo Bigon.
In uscita dal suo ultimo incarico al Bologna, ora dovrà dare una risposta ai granata. A ripotarlo è tuttomercatoweb, che sottolinea come il dirigente sia al momento corteggiato anche dal Parma. Per questo si sta prendendo il suo tempo prima di prendere una decisione. Nel frattempo, lo insegue a distanza l’ex Roma e Torino Gianluca Petrachi. Che sarebbe la seconda scelta in caso saltasse la trattativa per l’ex Bologna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Onde evitare un nuovo problema come quello sorto con Sabatini, sembra che Iervolino abbia messo sul tavolo condizioni diverse per il suo eventuale successore. In questo senso, il nuovo direttore sportivo non avrà potere assoluto sulle decisioni di mercato dei suoi. Andando così a prevenire quei problemi legati alle commissioni per gli agenti, costati proprio il rapporto con Sabatini.
Insomma, la scelta per ora è fatta. In giornata potrebbe già arrivare il sì definitivo di Bigon. Dopo aver speso sei stagioni al Bologna, allora, il dirigente potrebbe continuare la sua avventura in Serie A prendendo posto a Salerno. Il lavoro da svolgere non sarà semplice, con una squadra in parte da confermare ma comunque da rimaneggiare per poter affrontare al meglio una seconda stagione nella massima serie. E magari raggiungere una salvezza più tranquilla di quanto non sia riuscita a fare nell’annata appena conclusa.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…