Torino, con l’addio sempre probabile di Alessandro Buongiorno, Paolo Vanoli si troverà praticamente con un intero reparto da ricostruire. Capiamo la situazione.
Il reparto difensivo del Torino, che nelle ultime stagioni ha fatto le fortune di Ivan Juric, si sta pian piano smantellando e il nuovo tecnico Paolo Vanoli, in questo momento, può contare con sicurezza solo sul lungo degente Peer Schuurs, prossimo al rientro.
Schuurs e poco altro, questo rimane della difesa granata stagione 2023/24, se consideriamo gli addii di Ricardo Rodriguez, Koffi Djidji e il sempre più imminente addio di Alessandro Buongiorno con destinazione Napoli sempre più vicina.
Gli altri rimasti sono altrettanto in bilico e prossimi ad essere messi sotto esame dal nuovo allenatore per capire quale possa essere il loro futuro.
Per i suddetti motivi, Davide Vagnati
sta attentamente sondando il mercato dei difensori centrali, consapevole del fatto che sostituire Buongiorno, non sarà semplice.Facendo un ragionamento prettamente numerico, il Toro necessita verosimilmente di almeno 3 nuovi difensori centrali, considerando che il difensore olandese ex Ajax rientrerà da un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta o quasi la stagione scorsa.
I nomi sul taccuino di Vagnati sarebbero, Rayyan Baniya, centrale turco in forza al Trabzonspor classe ’99, Pascal Struijk anche lui classe ’99 in forza al Leeds United e infine una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Fiorentina Igor che attualmente milita nel Brighton.
Valutazioni in corso e prezzi sostanzialmente diversi tra di loro. Operazioni che quindi necessitano di tempo per essere concluse, ma il Torino si muove.
Aggiornato al 05/07/2024 16:53
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…