I nostri Social

Calciomercato

Torino, Buongiorno ai saluti: i sostituti

Pubblicato

il

Torino, Buongiorno, Napoli

Torino, con l’addio sempre probabile di Alessandro Buongiorno, Paolo Vanoli si troverà praticamente con un intero reparto da ricostruire. Capiamo la situazione.

Torino, Perr Shuurs

Il reparto difensivo del Torino, che nelle ultime stagioni ha fatto le fortune di Ivan Juric, si sta pian piano smantellando e il nuovo tecnico Paolo Vanoli, in questo momento, può contare con sicurezza solo sul lungo degente Peer Schuurs, prossimo al rientro.

Torino, Buongiorno va sostituito degnamente. Ecco i nomi sul tavolo di Cairo

Schuurs e poco altro, questo rimane della difesa granata stagione 2023/24, se consideriamo gli addii di Ricardo Rodriguez, Koffi Djidji e il sempre più imminente addio di Alessandro Buongiorno con destinazione Napoli sempre più vicina.

Gli altri rimasti sono altrettanto in bilico e prossimi ad essere messi sotto esame dal nuovo allenatore per capire quale possa essere il loro futuro.

Per i suddetti motivi, Davide Vagnati sta attentamente sondando il mercato dei difensori centrali, consapevole del fatto che sostituire Buongiorno, non sarà semplice.

La situazione e i nomi in lista

Facendo un ragionamento prettamente numerico, il Toro necessita verosimilmente di almeno 3 nuovi difensori centrali, considerando che il difensore olandese ex Ajax rientrerà da un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta o quasi la stagione scorsa.

I nomi sul taccuino di Vagnati sarebbero, Rayyan Baniya, centrale turco in forza al Trabzonspor classe ’99, Pascal Struijk anche lui classe ’99 in forza al Leeds United e infine una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Fiorentina Igor che attualmente milita nel Brighton.

Valutazioni in corso e prezzi sostanzialmente diversi tra di loro. Operazioni che quindi necessitano di tempo per essere concluse, ma il Torino si muove.

 

 

 

Calciomercato

Udinese pronta riportare in Italia un difensore: concorrenza Venezia

Pubblicato

il

Udinese, Pozzo

L’Udinese è pronta a riportare in Italia un difensore italiano attualmente impiegato nel campionato turco.

Il club friulano punta il centrale difensivo romano classe 1994 Davide Biraschi: l’ex Genoa è in regime di svincolo dal Fatih Karagumruk e sta valutando attentamente la proposta del club friulano.

Su Biraschi c’è anche il neopromosso Venezia, che starebbe studiando il modo di arrivare al giocatore, qualora dovesse saltare il trasferimento all’Udinese.

Giocatore dal grande temperamento, ha anche una discreta capacità di interpretare i vari ruoli della difesa, potendo giostrare sia da centrale difensivo che da esterno basso.

Prima del trasferimento in Turchia, Biraschi era stato per diverse stagioni una colonna del Grifone con cui ha raccolto 127 presenze totali trovando la rete in una sola occasione.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Marsiglia piomba su Carboni: la richiesta dell’Inter

Pubblicato

il

Valentin Carboni

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi punta il trequartista argentino Valentin Carboni dell’Inter.

La stagione al Monza dell’attaccante e la partecipazione in atto alla Copa America con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo sta attirando grande attenzione intorno al profilo di Valentin Carboni, fantasista classe 2005.

Dopo l’interessamento invernale della Fiorentina, che era arrivata ad offire quasi venti milioni per stapparlo all’Inter, che però ha rispedito l’offerta al mittente.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’approccio del Marsiglia è stato momentaneamente respinto con una richiesta da 30 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, occasione dal Chelsea per la difesa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus continua a percorrere la strada verso la ricostruzione e dopo aver chiuso i primi colpi, spuntano fuori altri obiettivi. Giuntoli al lavoro.

Juventus, occhi ancora in Premier: stavolta per la difesa

Di tutta la rosa bianconera, il reparto arretrato è forse quello che andrebbe rimaneggiato maggiormente. L’addio di Alex Sandro, la probabile uscita di Rugani e la clausola nel contratto di Bremer che fa gola allo United hanno indebolito o potrebbero indebolirlo.

Bremer

Per questo motivo la dirigenza bianconera, nella figura soprattutto di Giuntoli, starebbe pensando a un altro colpo dalla Premier League dopo Douglas LuizThiago Motta ha bisogno di un giocatore fisico e roccioso da aggiungere al ventaglio di alternative.

Il nome caldo in queste ore è quello di Benoît Badiashile, difensore francese classe 2001 del Chelsea. Arrivato nel gennaio del 2023 Londra per circa 40 milioni di euro dal Monaco, in una stagione e mezza è riuscito a collezionare appena 29 presenze con la maglia blues.

juventus

Benoit Badiashile of Chelsea during the warm up ahead of the FA Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 8th January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Con tutta probabilità il giocatore farà le valigie quest’estate e la Juventus ci starebbe pensando concretamente. L’identikit corrisponde alle esigenze di Motta e a breve potrebbe essere intavolata una trattativa.

Il costo alto del cartellino (circa 30 milioni) potrebbe direzionare la trattativa verso un prestito con diritto di riscatto oppure un’altra operazione “alla Douglas Luiz” con l’inserimento di qualche contropartita (forse lo stesso Rugani). Novità attese nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus7 minuti fa

La Le Pen perde, i calciatori francesi esultano: “La democrazia è salva”

Visualizzazioni: 13 I calciatori della Nazionale Francese sembrano aver avuto un ruolo centrale nella sconfitta di Marine Le Pen alle...

Romulo Romulo
Serie A28 minuti fa

Hellas Verona, Romulo: “Ho un sogno, se Sogliano vuole…”

Visualizzazioni: 132 L’ex centrocampista italo brasiliano dell’Hellas Verona Romulo ha parlato al giornale “L’Arena” della sua attuale vita e di...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Calciomercato48 minuti fa

Udinese pronta riportare in Italia un difensore: concorrenza Venezia

Visualizzazioni: 204 L’Udinese è pronta a riportare in Italia un difensore italiano attualmente impiegato nel campionato turco. Il club friulano...

Valentin Carboni Valentin Carboni
Calciomercato1 ora fa

Il Marsiglia piomba su Carboni: la richiesta dell’Inter

Visualizzazioni: 294 Il Marsiglia di Roberto De Zerbi punta il trequartista argentino Valentin Carboni dell’Inter. La stagione al Monza dell’attaccante...

Notizie1 ora fa

Milan, nessun “effetto Fonseca”: la decisione di Simic

Visualizzazioni: 1.100 Milan, arrivano notizie di certo non confortanti per quanto riguarda il rinnovo del contratto del giovane difensore centrale....

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occasione dal Chelsea per la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 397 La Juventus continua a percorrere la strada verso la ricostruzione e dopo aver chiuso i primi colpi, spuntano...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Calciomercato1 ora fa

Colpo Venezia: ad un passo un difensore dalla Juventus

Visualizzazioni: 398 Il Venezia sta per chiudere un colpo da consegnare al nuovo tecnico Di Francesco in vista della prossima...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A2 ore fa

UFFICIALE Inter, colpo in prospettiva dalla Slovenia

Visualizzazioni: 342 Non solo mercato di prima squadra per l’Inter, Marotta e la sua squadra infatti hanno appena chiuso un...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Calciomercato2 ore fa

Torino, Buongiorno lascia il ritiro: “Tornare qui?…”

Visualizzazioni: 324 L’ormai ex difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, ha da poco lasciato il ritiro della formazione granata al Filadelfia....

D'Aversa D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, si presenta D’Aversa: “Chiedo volontà di sacrificio”

Visualizzazioni: 228 Nella giornata odierna, è stato presentato Roberto D’Aversa come nuovo allenatore dell’Empoli. L’ex allenatore del Lecce, va a...

Le Squadre

le più cliccate