Categorie: Calciomercato

Venezia, si punta un esterno della Lazio per l’attacco

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Prende forma il nuovo Venezia di Eusebio Di Francesco. Dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, i veneti si preparano a vivere un calciomercato frenetico.

Dopo l’ufficialità di Di Francesco come nuovo allenatore, il Venezia si prepara a vivere una lunga estate di calciomercato, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva e pronta per affrontare la prossima stagione.

Il primo acquisto del nuovo corso è già stato definito: si tratta di Issa Doumbia, centrocampista classe 2003 dell’Albinoleffe che ha dimostrato qualità interessanti e che dovrebbe sostenere le visite mediche a breve. Doumbia porterà dinamismo e solidità al centrocampo veneziano, ma il lavoro dei dirigenti del club non si ferma qui. Infatti, il prossimo obiettivo del Venezia è un esterno d’attacco della Lazio: Matteo Cancellieri.

Venezia, l’obiettivo in attacco è Cancellieri

Cancellieri, classe 2002, ha già avuto modo di farsi notare in Serie A. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Empoli, dove ha fatto molto bene, mettendo a referto 4 gol e 3 assist in 36 presenze. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione di Eusebio Di Francesco, che lo apprezza per le sue caratteristiche tecniche e tattiche. Cancellieri è un esterno rapido e abile nel dribbling, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

La sua versatilità gli permette di giocare su entrambe le fasce, rendendolo una pedina preziosa per qualsiasi allenatore.

Le sue esperienze precedenti tra Empoli, Lazio e Verona hanno contribuito alla sua crescita e maturazione. Ha mostrato una buona capacità di adattamento e una costante voglia di migliorarsi, caratteristiche che lo rendono un prospetto molto interessante per il Venezia.

Il club lagunare sta già intensificando i contatti con i biancocelesti per portare Cancellieri in squadra. L’obiettivo è quello di assicurarsi un giovane di talento che possa fare la differenza nel prossimo campionato. La modalità del trasferimento potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. 

Con l’arrivo di Di Francesco e i primi movimenti di mercato, il Venezia punta a costruire una squadra ambiziosa e pronta a lottare per la salvezza. L’inserimento di giocatori giovani e promettenti come Cancellieri testimonia la volontà del club di investire su un progetto a lungo termine, capace di coniugare risultati immediati e sviluppo futuro.

Aggiornato al 27/06/2024 15:16

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Parma 1998/99, vittoria con sapore di beffa

Lunedì sera si gioca Lazio-Parma, partita che era un classico negli anni '90, soprattutto quella…

1 minuto fa

Lione-Rennes, le ultimissime sulle formazioni

Lione-Rennes, una gara che ci dirà tanto soprattutto per quanto riguarda la squadra di Fonseca,…

9 minuti fa

Roma, Hummels: “Il senso dell’umorismo non è tollerato. Mi sento bene qui. Sul traffico…”

 Il difensore tedesco della Roma, Mats Hummels, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube di Lega…

11 minuti fa

Atalanta, decisione importante degli Ultras verso il Lecce

Gli ultras dell’Atalanta si fermano per rispetto: "La scomparsa di Fiorita evidenzia l'irrispettoso ambiente calcistico.…

16 minuti fa

Venezia-Milan, curiosità e statistiche

Venezia-Milan, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

22 minuti fa

Atalanta-Lecce si gioca: i salentini partiranno per Bergamo

 Arrivano aggiornamenti a proposito della partita tra Atalanta e Lecce, riprogrammata da Lega Serie A…

31 minuti fa