Barcellona infuriato: il gesto di Xavi è categorico

Inter ancora protagonista per ciò che concerne l’utilizzo del Var. Anche in campionato, e lo scorso anno anche in Coppa Italia, spesso si accesero polemiche, nei confronti dell’utilizzo del mezzo visivo, “in favore” dei nerazzurri 

La partita di Champions League di ieri sera tra Inter e Barcellona, è stato l’emblema della polemica. I blaugrana hanno protestato in diverse occasioni. La prima riguarda il gol annullato per un tocco di mano, che i giocatori del Barca hanno valutato involontario, in quanto causato dallo spostamento del pallone avvenuto a causa di un intervento di Onana.

Il Var confermava la tesi interista. Gol annullato. Dopo alcuni minuti, durante il lungo recupero assegnato a causa delle svariate interruzioni e polemiche, l’episodio che scatenato l’ira di Xavi, e di tutto il Barcellona.

Cross all’interno dell’area, e calciatore del Barcellona anticipato da un possibile tocco di mano di Dumfries. I giocatori catalani protestano e chiedono l’intervento del Var. L’arbitro consulta le immagini, ma non concede la massima punizione.

A quel punto si scatenava l’ira del tecnico Xavi. Lo stesso faceva il gesto del “pagare”, mimando ” Avete pagato l’arbitro”, rivolto alla panchina interista. Scene che ricordano il gesto di Giorgio Chiellini, all’indirizzo dei calciatori del Real Madrid, in una famosa gara di Champions League

.

Laporta, presidente dei catalani ha annunciato che farà un esposto all’Uefa, per dimostrare l’errore arbitrale, chiedendo che la squadra arbitrale di ieri, non arbitri mai più il Barca.

I giornali spagnoli hanno giocato molto su questo aspetto. Il titolo del Mundo Deportivo è eloquente: “Mani in alto”, facendo riferimento alle più classiche delle rapine.

In Italia invece c’è già chi, dalla scorsa stagione parla di InterVar, o addirittura di Varopoli, richiamando la più famosa Calciopoli. Insomma l’Inter viene accusata di essere diventata da vittima a carnefice.

La partita di ieri ha aperto una serie di dubbi, non solo in Spagna. In Italia ha rafforzato altre tesi che volano, soprattutto sui social network. Sta di fatto che ieri, la squadra di Inzaghi ha messo in cascina 3 punti importanti. Le polemiche, come sempre, intanto restano a zero.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

39 mins fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

39 mins fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

59 mins fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

1 ora fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

2 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

2 ore fa