Categorie: Champions League

Sorteggio Napoli: le reazione di Ancelotti e dei tifosi

Che il Napoli quasi sempre non sia fortunato nei sorteggi era cosa nota da tempo, ma che la ‘Dea bendata’ si accanisse come ieri ha fatto contro la Società azzurra era inimagginabile. Qualcuno chiedesse spiegazioni per favore.

Il gruppo C

Altro che Cornicelli vari qui neanche la Macumba di brasiliana memoria serve più: Paris San Germain, Liverpool, Stella Rossa: cosa manca? Praticamente nulla, finanche la squadra di quarta fascia risulta temibile, giocare a Belgrado non sarà uno scherzo. Tutt’altro: il clima sara’ infuocato, i serbi in casa si trasformano, non regalano nulla e la Torcida li trascina per 90 minuti.

Le altre due sorelle del girone? Che dire… Il PSG ha tra le sue fila il sogno di mezza estate di tutto il tifo napoletano, quel ‘Matador’ che ben conosciamo e che abbiamo sognato nei mesi caldissimi di Luglio e Agosto e che il nostro buon Presidente ben lungi ha pensato di regalarci. Matador accompagnato da tal Neymar e M’Bappe’ giusto per fare contorno, insomma il meglio del meglio tra Francia, Brasile e Uruguay.

Il Liverpool? Basti pensare che la squadra allenata da Klopp ne ha rifilati 5 al Napoli solamente poco più di un mese fa e nel frattempo ha anche acquistato il miglior portiere del mondo Allisson. Senza dimenticare che è finalista della Champions League del 2017. Insomma non un girone di ferro, ma un Girone Dantesco, da cui uscirne vivi sarà un’impresa titanica. Basti pensare che M’Bappè e Salah viaggerranno nella corsia di Mario Rui, e con questo ho detto tutto.

Le parole di Ancelotti

Ancelotti, da gran signore ed esperto di calcio qual è, ha mostrato pazienza e calma dicendo che anche gli altri si dovranno preoccupare del Napoli e che tutte le partite si dovranno giocare con calma e ponderazione. Grande Carletto, calma e gesso.

Di certo però da ieri i tifosi napoletani possono solo appellarsi ai miracoli del suo allenatore per vedere un’Europa un po’ meno nera e lontana. Da par suo il Presidente De Laurentiis, forse al di la delle considerazioni sportive, si stara spellando le mani pensando agli incassi. Sempre che il San Paolo sia teatro delle sfide di uno dei gironi che neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe mai previsto

Condividi
Pubblicato da
Pasquale Della Mura
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

12 mins fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

33 mins fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

52 mins fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

1 ora fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

1 ora fa

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…

2 ore fa