Champions League
Sorteggio Napoli: le reazione di Ancelotti e dei tifosi

Che il Napoli quasi sempre non sia fortunato nei sorteggi era cosa nota da tempo, ma che la ‘Dea bendata’ si accanisse come ieri ha fatto contro la Società azzurra era inimagginabile. Qualcuno chiedesse spiegazioni per favore.
Il gruppo C
Altro che Cornicelli vari qui neanche la Macumba di brasiliana memoria serve più: Paris San Germain, Liverpool, Stella Rossa: cosa manca? Praticamente nulla, finanche la squadra di quarta fascia risulta temibile, giocare a Belgrado non sarà uno scherzo. Tutt’altro: il clima sara’ infuocato, i serbi in casa si trasformano, non regalano nulla e la Torcida li trascina per 90 minuti.
Le altre due sorelle del girone? Che dire… Il PSG ha tra le sue fila il sogno di mezza estate di tutto il tifo napoletano, quel ‘Matador’ che ben conosciamo e che abbiamo sognato nei mesi caldissimi di Luglio e Agosto e che il nostro buon Presidente ben lungi ha pensato di regalarci. Matador accompagnato da tal Neymar e M’Bappe’ giusto per fare contorno, insomma il meglio del meglio tra Francia, Brasile e Uruguay.
Il Liverpool? Basti pensare che la squadra allenata da Klopp ne ha rifilati 5 al Napoli solamente poco più di un mese fa e nel frattempo ha anche acquistato il miglior portiere del mondo Allisson. Senza dimenticare che è finalista della Champions League del 2017. Insomma non un girone di ferro, ma un Girone Dantesco, da cui uscirne vivi sarà un’impresa titanica. Basti pensare che M’Bappè e Salah viaggerranno nella corsia di Mario Rui, e con questo ho detto tutto.
Le parole di Ancelotti
Ancelotti, da gran signore ed esperto di calcio qual è, ha mostrato pazienza e calma dicendo che anche gli altri si dovranno preoccupare del Napoli e che tutte le partite si dovranno giocare con calma e ponderazione. Grande Carletto, calma e gesso.
Di certo però da ieri i tifosi napoletani possono solo appellarsi ai miracoli del suo allenatore per vedere un’Europa un po’ meno nera e lontana. Da par suo il Presidente De Laurentiis, forse al di la delle considerazioni sportive, si stara spellando le mani pensando agli incassi. Sempre che il San Paolo sia teatro delle sfide di uno dei gironi che neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe mai previsto
Champions League
Inter, il programma nerazzurro alla vigilia della sfida contro il Barcellona

L’Inter si prepara a scendere in campo nella semifinale di Champions League contro il Barcellona. Il primo atto della doppia sfida è in programma domani sera allo stadio Montjuic.
Prosegue la preparazione dell’Inter in vista della sfida contro il Barcellona. I nerazzurri vogliono resettare dopo le tre sconfitte consecutive, e giocarsi l’accesso alla finale di Champions League. Il primo atto della semifinale andrà in scena come da programma domani sera allo stadio Montjuic. Allarme rientrato dunque dopo il blackout di ieri che ha colpito la Spagna per diverse ore, il calcio d’inizio della gara non è a rischio.

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Alla vigilia del match entrambe le squadre hanno reso noto il programma di giornata. Il Barcellona di Hansi Flick svolgerà l’allenamento di rifinitura al centro sportivo blaugrana Joan Gamper alle ore 11. Al termine della seduta, ci sarà la conferenza stampa del tecnico tedesco, accompagnato da un giocatore del Barca. L’Inter scenderà in campo alle ore 12 al centro sportivo di Appiano Gentile, per l’ultimo allenamento prima di partire verso la Catalogna. Allenamento di rifinitura che sarà decisivo per capire se Marcus Thuram possa rientrare quantomeno tra i convocati.
La conferenza di Simone Inzaghi, accompagnato da un calciatore nerazzurro, si terrà direttamente a Barcellona. Il tecnico parlerà dalla sala stampa dello stadio Montjuic alle ore 19.15.
Champions League
Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Inter, incontro valido per l’andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il match.
Barcellona-Inter si affrontano nella doppia semifinale di Champions League 2024-25.
I nerazzurri di Simone Inzaghi si presentano all’appuntamento dopo avere eliminato il Bayern Monaco ai quarti di finale (decisivo il 2-2 al ritorno a San Siro dopo il successo per 2-1 a Monaco), mentre i blaugrana di Hansi Flick sono approdati tra le migliori quattro d’Europa dopo avere avuto la meglio sul Borussia Dortmund ai quarti di finale. La partita di andata si giocherà a Barcellona, mentre il ritorno è fissato a San Siro.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Barcellona
Assenze pesanti tra i catalani contro i nerazzurri. Spicca, soprattutto, il forfait di Lewandowski, finito ko nel corso di uno degli ultimi match giocati dal Barcellona nella Liga, contro il Celta Vigo. Fuori causa pure il mediano Casadò, alle prese con un problema ai legamenti, e il giovanissimo Bernal, la cui stagione è già finita. Flick può contare comunque su una rosa attrezzata per ben figurare in tutte le competizioni, che sta dimostrando tutto il suo valore.
Qui Inter
Recuperi importanti per Inzaghi, che dopo un periodo di grande emergenza può disporre finalmente della rosa al completo. Nuovamente arruolabili, infatti, Dumfries, Zielinski e Thuram, che avevano saltato alcune partite dei nerazzurri proprio nel momento di massima congestione del calendario, in particolare in occasione della sfida di campionato persa a Bologna e di quella di Coppa Italia contro il Milan, in cui l’Inter ha rimediato un pesante 0-3. Bisognerà stare attenti però ai cartellini: Dumfries, Bastoni, Pavard, Lautaro, Mkhitaryan e Barella sono diffidati.
Barcellona-Inter, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kounde, Cubarsì, Araujo, Martin; Gavi, Pedri; L. Yamal, Dani Olmo, Ansu Fati; Ferran Torres. Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.
Dove vedere il match
Il match è in programma alle 21:00 di mercoledì 30 aprile. La trasmissione della partita è prevista in streaming su Prime Video, previa sottoscrizione di abbonamento. Diretta in chiaro, invece, sulle frequenze di Nove: la semifinale di UEFA Champions League con in campo una squadra italiana, l’Inter, rientra infatti tra gli eventi di particolare rilevanza per la società di cui deve essere assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro.
Champions League
Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutta la Champions League in diretta tv e streaming. Le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, Amazaon Prime, NOW, TV8.
In questa guida tv potete consultare le partite di calcio oggi. Per tutti i dispositivi mobili e tutti i device, ma anche per tv e smart tv.
Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di Champions League in TV oggi.
Champions League in TV oggi: il programma
21.00 Arsenal-PSG – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di AMAZON PRIME VIDEO sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
La programmazzione di TV8 è visibile in streaming gratuito all’interno del territorio italiano sul sito TV8 e sul canale 8 del digitale terrestre.
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A7 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions