Braga e Roma si sfideranno giovedi 18 febbraio alle 18:55 allo Estadio Municipal di Braga per l’andata dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League. Per mister Fonseca sarà un ritorno visto che ha allenato la squadra portoghese nella stagione 2015/2016 vincendo una coppa nazionale. La squadra allenata da Carvalhal si trova attualmente al terzo posto della Primeira Liga con ben undici lunghezze di ritardo dallo Sporting capolista. Stessa posizione di classifica per la Roma che viene dalla convincente vittoria per 3 a 0 in casa contro l’Udinese.
La squadra portoghese avrà diverse assenze causa infortuni come ad esempio Carmo, Medeiros o Castro. La formazione sarà un 3-4-2-1 con riferimento offensivo Paulinho. Sulla trequarti ci sarà anche un ex serie A come Lucas Piazon.
Per la squadra capitolina invece soliti problemi difensivi visto le assenze di Smalling
e Kumbulla. Poi ci può essere il ritorno in porta per Mirante e sulla fascia destra per Bruno Peres. Davanti giocherà dal primo minuto Dzeko.Braga (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Viana, Sequeira; Esgaio, Al Musrati, Novais, Galeno; Piazon, Horta; Paulinho. Allenatore: Carvalhal.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Non c’è nessun precedente fra le due squadre in campo europeo. Per la Roma è il nono turno eliminatorio contro una squadra portoghese. Per ora il bilancio è di 4 vittorie e 4 eliminazioni.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e anche su Sky Sport (canale 253). Ovviamente la partita sarà visibile per gli abbonati anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…
Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…
La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…
L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…
Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…
Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…