I nostri Social

Europa League

Braga-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Braga e Roma si sfideranno giovedi 18 febbraio alle 18:55 allo Estadio Municipal di Braga per l’andata dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League. Per mister Fonseca sarà un ritorno visto che ha allenato la squadra portoghese nella stagione 2015/2016 vincendo una coppa nazionale. La squadra allenata da Carvalhal si trova attualmente al terzo posto della Primeira Liga con ben undici lunghezze di ritardo dallo Sporting capolista. Stessa posizione di classifica per la Roma che viene dalla convincente vittoria per 3 a 0 in casa contro l’Udinese.

Braga

La squadra portoghese avrà diverse assenze causa infortuni come ad esempio Carmo, Medeiros o Castro. La formazione sarà un 3-4-2-1 con riferimento offensivo Paulinho. Sulla trequarti ci sarà anche un ex serie A come Lucas Piazon.

Roma

Per la squadra capitolina invece soliti problemi difensivi visto le assenze di Smalling e Kumbulla. Poi ci può essere il ritorno in porta per Mirante e sulla fascia destra per Bruno Peres. Davanti giocherà dal primo minuto Dzeko.

Probabili Formazioni

Braga (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Viana, Sequeira; Esgaio, Al Musrati, Novais, Galeno; Piazon, Horta; Paulinho.  Allenatore: Carvalhal.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.  Allenatore: Fonseca.

I Precedenti

Non c’è nessun precedente fra le due squadre in campo europeo. Per la Roma è il nono turno eliminatorio contro una squadra portoghese. Per ora il bilancio è di 4 vittorie e 4 eliminazioni.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e anche su Sky Sport (canale 253). Ovviamente la partita sarà visibile per gli abbonati anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Napoli-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 12 mins fa

Hamed Traoré, dal flop al Napoli alla rinascita all’Auxerre

Visualizzazioni: 97 Vi ricordate di Hamed Junior Traoré? L’ex-gioiellino del Sassuolo (poi flop al Napoli) ora sta facendo sognare l’Auxerre,...

editoriale12 mins fa

Fiorentina, una vittoria da big

Visualizzazioni: 7 La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago lariano arriva la...

Serie A Serie A
Focus22 mins fa

Serie A, la classifica dell’anno solare 2024

Visualizzazioni: 315 Serie A 2024, ecco la classifica dei punti conquistati nell’anno solare. Dominio assoluto dell’Inter, mentre la Lazio sale...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato42 mins fa

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Visualizzazioni: 606 L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già...

Milan Milan
Champions League52 mins fa

Milan, Pulisic: “Vogliamo vincere dei titoli. Orgoglioso di essere americano”

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League...

Champions League Champions League
Champions League57 mins fa

Slovan Bratislava, Weiss: “Serie A top al mondo, Pulisic…”

Visualizzazioni: 430 Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan di Champions,...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma

Visualizzazioni: 90 La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma....

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Visualizzazioni: 60 Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee un problema, a questo livello non si possono allenare le scelte”

Visualizzazioni: 55 E’ subito polemica in casa Manchester United dopo il pareggio di ieri contro l’Ipswich. Il nuovo tecnico, Ruben...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Corazza

Visualizzazioni: 44 Il Bologna, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto...

Le Squadre

le più cliccate