Maarten Stekelemburg domani sera affronterà il suo passato. Tornerà all’Olimpico da rivale.
Domani sera ci sarà la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Ajax. Tra i pali della squadra Olandese ci sarà un ex giocatore giallorosso come Maarten Stekelemburg che all’andata è rimasto fuori per un infortunio. Preso proprio dall’Ajax nel 2011 per 7 milioni di euro con la Roma ha giocato 55 partite subendo 78 gol tra coppe e campionato.
Fa il suo esordio con i giallorossi nella sciagurata andata del preliminare di Europa League contro lo Slovan Bratislava, persa in Slovacchia per 1-0 e con il ritorno che finirà 1 a 1 all’ Olimpico e costringerà la Roma all’uscita di scena dall’Europa.
In Serie A, debutta l’11 settembre seguente nel ko interno contro il Cagliari per 2-1. Arrivato nella Capitale con ben altre aspettative, l’avventura di Stekelenburg stenta a decollare, tanto che Zdenek Zeman gli preferisce Mauro Goicoechea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, bomber cercasi: nuovo nome per l’attacco
Il giocatore tra parole di troppo e prestazioni altalenanti passerà al Fulham per 5 milioni di euro più 1 di bonus e finirà ultimo in campionato con la maglia della squadra inglese. Proverà altre esperienze come Monaco, Southampton e Everton prima di tornare nella sua terra e nella squadra dove è cresciuto. Complice la squalifica del titolare Onana per doping, viene promosso a titolare a partire dal 10 febbraio 2021 e domani giocherà una gara importantissima contro la sua ex squadra aspettando il finale di campionato che potrebbe regalargli un altro titolo.
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…