Intervistato oggi, il leggendario portiere Iker Casillas ha parlato della sfida fra Spagna e Italia: che risulta essere già decisiva.
Iker Casillas, intervistato oggi da Tuttosport, suona la carica per Spagna-Italia. Il match, valevole per il gruppo B di Euro 2024, vede gli spagnoli di fronte ad una grandissima prova di maturità. Misurarsi contro i Campioni D’Europa in carica servirà alla squadra allenata da Luis De La Fuente.
Casillas, Campione del Mondo 2010 e bicampione d’Europa nel 2008 e 2012, non ha perso occasione di incitare i suoi in una partita così importante. Certo, è solo fase a gironi ma molto probabilmente uscirà da questa sfida la prima classificata del raggruppamento
.Casillas ha così parlato: “Per ora sono rimasto impressionato dal fatto che la Germania abbia vinto così facilmente, segnando così tanti gol, contro la Scozia, per poi ripetersi, anche se meno agevolmente, contro l’Ungheria. Mi ha anche colpito la vittoria della Spagna 3-0 sulla Croazia, cosa che mi incoraggia ovviamente da tifoso spagnolo quale ovviamente sono. Per il resto, forse non ne sono rimasto così impressionato, ma comunque mi hanno dato all’occhio pure Italia, Inghilterra e Francia”.
Il portiere ha poi aggiunto: “Non so dove può arrivare la Spagna, c’è ancora molta concorrenza. Adesso dobbiamo giocare contro l’Italia. Credo sia una sfida più complicata e dura rispetto a quella contro la Croazia. A dire il vero anche la partita contro la Nazionale allenata da Dalic era stata un po’ complessa, con i nostri rivali che avevano provato a recuperare, ma alla fine sono stati sfortunati. Vediamo come si comporterà la Spagna nella prossima partita. È qui contro l’Italia che andremo davvero a misurare la forza e capiremo che squadra siamo”.
Aggiornato al 20/06/2024 14:02
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…
Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La sfida tra Fiorentina ed Empoli e' valida per gli ottavi di finale di Coppa…