LA FORMAZIONE DELL’ ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L’incontro è in programma domenica 17 novembre alle ore 20.45 allo Stadio Meazza.
L’ultimo atto della fase a gironi della Nations League 2024-2025 per l’Italia sarà di altissima qualità perché il tabellone ha previsto come ultimo match del Gruppo 2 della Lega A, la sfida contro la Francia, vicecampione del mondo in carica.
LUCIANO SPALLETTI DA IL CINQUE A GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gli Azzurri, ancora imbattuti, sono in testa alla classifica con 13 punti, tre di margine sulla Francia, reduce da un inaspettato pareggio per 0-0 con Israele. L’Italia si qualifica alle Final Eight con una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto. In caso contrario, i Bleus scavalcherebbero gli Azzurri al primo posto in virtù della miglior differenza reti.
Deschamps potrebbe affidarsi ad una difesa a quattro composta da Koundè, Konaté, Saliba e Theo Hernandez, mentre in attacco potrebbero trovare spazio Nkunku, Olise e Barcola alle spalle di Kolo Muani.
ITALIA: (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. All.: Spalletti.
FRANCIA: (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani. All.: Deschamps.
ARBITRO: Slavko Vincic (Slovenia)
La partita si gioca alle ore 20:45 di domenica 17 novembre per il girone di Nations League. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti su Rai 1. Per vedere la partita in streaming, sarà disponibile sulla piattaforma Rai Play.
Aggiornato al 15/11/2024 18:32
Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Andrea Berta assume il ruolo di direttore all'Arsenal, dopo il successo all'Atlético Madrid. Una nuova…
Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un'indicazione chiara di chi…
Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva…
Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per…
L'Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al…