L’UEFA ha annunciato l’assegnazione dell’edizione 2025 della Supercoppa Europea a Udine. Soddisfatto il presidente della FIGC Gravina .
Il comitato esecutivo dell’UEFA ha annunciato che l’edizione 2025 della Supercoppa Europea si disputerà al Bluenergy Stadium di Udine. Soddisfatto il presidente della FIGC Gravina, che sottolinea l’impegno preso con la famiglia Pozzo.
Il comitato esecutivo dell’UEFA, riunitosi oggi, ha deciso l’assegnazione dell’edizione 2025 della Supercoppa Europea al Bluenergy Stadium di Udine. Il primo commentare la notizia è stato il DG dell’Udinese Franco Collavino: “Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. E’ importante non solo per lo sport ma per la città di Udine e per il Friuli Venezia Giulia tutto, per il ruolo e il valore dello sport in questa regione” ha dichiarato.
Soddisfatto anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ringrazia l’impegno della famiglia Pozzo per l’assegnazione del match che vedrà i vincitori di quest’anno di Champions League ed Europa League: “La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto. Ringrazio il presidente Ceferin ed i colleghi del Comitato Esecutivo, perché la stagione calcistica europea 2025/2026 ad agosto si aprirà in Italia per la prima volta nella storia”.
Ma non sarà il solo evento calcistico di primissimo livello che vedremo in Italia. Anche le Finals Four di Nations League potrebbero essere assegnate all’Italia, con finale e finale terzo posto che potrebbero disputarsi a Torino, all’Allianz Stadium e allo Stadio Grande Torino. Insomma, un buon risultato per il nostro calcio, dove vedremo due grandi eventi nel prossimo anno calcistico.
Aggiornato al 16/12/2024 15:36
Gli Spurs restano interessati al centrocampista inglese, ma rispetto al tentativo da 60 milioni del…
Il Manchester United è tornato sulle tracce di Jarrad Branthwaite, ma la posizione dell'Everton oggi…
Il centrale è libero dopo l'addio all'Inter e il suo profilo si adatta alla linea…
La Juventus valuta un possibile affondo su Lorenzo Palmisani già a gennaio: l'ipotesi è lasciarlo…
I salentini hanno respinto le offerte estive e ora lavorano con Jorge Mendes a un…
Federcalcio saudita e Saudi Pro League condannano i cori contro Neves dedicati a Jota. L'Al…