Zvonimir Boban during Events Festival dello Sport 2021 - Saturday at the Trento in Trento, Italy, October 09, 2021 - Credit: Ettore Griffoni
Dopo 34 anni dall’addio, Zvonimir Boban – l’ex stella del Milan e della Croazia – torna nel club dove tutto è iniziato.
Zvonimir Boban tornerà alla Dinamo Zagabria, stavolta da presidente. L’annuncio è ufficiale: dal 1° giugno 2025 prenderà il posto dell’attuale numero uno del club, Velimir Zajec, che ha definito il ritorno del connazionale “un passaggio naturale”.
A 34 anni dal suo addio come calciatore, l’ex campione croato torna nel club della sua città, pochi giorni dopo l’esonero di Fabio Cannavaro dalla panchina. “Sono entrato per la prima volta nello stadio Maksimir il 1° settembre 1982 e il desiderio è rimasto lo stesso”, ha detto Boban in conferenza stampa, accompagnato dallo slogan scelto per l’annuncio: “L’amore per una squadra unisce tutti coloro che la amano”
.Dopo l’esplosione con la Dinamo e il passaggio al Milan nel 1991, Boban ha costruito una carriera da leggenda vincendo la Champions League con i rossoneri nel 1994, e diventando capitano della Croazia terza ai Mondiali del 199. In seguito ha vissuto una nuova vita da dirigente tra FIFA, Milan e UEFA.
Aggiornato al 15/04/2025 9:39
Josè Mourinho è stato intervistato in esclusiva ai microfoni della BBC dove ha commentato alcuni…
Copa del Rey, De Burgos Bengoetxea in lacrime dopo le accuse dei blancos. Protesta del…
Il palinsesto completo per seguire la Copa del Rey in TV oggi: ecco dove vedere tutti…
Alexis Mac Allister smentisce le voci su un possibile trasferimento al Real Madrid, concentrandosi sul…
Nonostante le polemiche e le minacce di protesta, il Real Madrid ha confermato di partecipare…
Como-Genoa, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Cesc…