Categorie: Esteri

Bomba sul Paris Saint Germain: le casse piangono, obiettivo vendere

Il Paris Saint Germain deve recuperare almeno 100 milioni di euro dalle cessioni, pena un intervento diretto del fondo sovrano.

Una notizia piomba come fulmine a ciel sereno sul Paris Saint Germain. Il club qatariota, attualmente capolista in Francia, secondo l’autorevole L’Equipe, è in forte difficoltà per quanto riguarda la liquidità. Il nuovo obiettivo, pertanto, è quello di cedere più esuberi possibili per ricavare una notevole cifra da esse, pena una criticità finanziaria che richiederà l’intervento diretto della Qatar Sports Investments.

Il motivo di fondo è di natura programmatica. Il ds Leonardo, a giugno, aveva presentato all’ente contabile che controlla entrate e uscite dei club francesi, un prospetto in cui spiegava la previsione per il Paris Saint Germain di ricavare 100 milioni di euro dalle cessioni in estate. L’intento, tuttavia, non è stato seguito dai fatti. Tra giugno e agosto, infatti, i parigini hanno incassato appena 9 milioni, mentre molti sono stati spesi, 60 dei quali per acquistare Achraf Hakimi dall’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Intreccio di mercato Kessiè-Renato Sanches: il Milan ha deciso

Questa situazione, ovviamente, ha creato negli ultimi mesi un notevole danno contabile al Paris Saint Germain, che ha come obiettivo quello di arrivare a toccare i 180 milioni di euro di fatturato per limitare la perdita annuale, stimata in 200 milioni di euro.

Il Paris Saint Germain, a questo punto, è costretto a fare la conta dei giocatori potenzialmente cedibili. Uno dei quali è di certo Mauro Icardi, nel mirino di Milan e Juventus. Nelle scorse settimane i bianconeri hanno parlato con Leonardo, il quale però avrebbe fatto marcia indietro a causa del rifiuto di porre un obbligo di riscatto a giugno.

Il club parigino, inoltre, ha fatto una lista con i potenziali ricavi attesi dai giocatori in esubero. In particolare, il Paris Saint Germain vorrebbe ricavare 20 milioni di euro da Julian Draxler, 9 da Kurzawa, 25 a testa da Diallo e Kehrer, e 5 dal portiere Sergio Rico.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Milan, servono i gol con l’Empoli

A San Siro arriva l'Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle…

12 mins fa

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all'Olimpico: Ranieri reccupera…

32 mins fa

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Dopo il pari europeo contro l'Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce.…

41 mins fa

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria…

52 mins fa

Roma, l’ex allenatore di Dovbkyk: “Dategli tempo”

L'ex tecnico del Dnipro ha parlato dell' attuale momento non proprio esaltante dell'attaccante della Roma,…

1 ora fa

Bayern Monaco, obiettivo in Serie A. Se Davies parte

Al Bayern Monaco si sta definendo quale sarà il futuro di Alphonso Davies. In caso…

2 ore fa