Categorie: Liga

Barcellona, primo ko in Liga dopo 7 vittorie di fila

Il Barcellona inciampa contro l’Osasuna perdendo 4-2. Il turnover e le assenze pesano, mentre il Real Madrid stasera ha l’occasione di ridurre il distacco.

I blaugrana hanno subito la prima sconfitta stagionale in campionato nella partita di ieri sera, a Pamplona, dove l’Osasuna si è imposto per 4-2, interrompendo la straordinaria striscia di 7 vittorie consecutive in Liga ottenuta fin’ora.

Barcellona: una sconfitta fatta di turnover e infortuni

Nonostante un avvio di stagione brillante, il Barça non è riuscito a trovare l’ottava vittoria di fila. Gli ospiti sono incappati in una serata difficile, condizionata da numerosi infortuni e dal turnover forzato.

Gli uomini di Vicente Moreno hanno messo in campo una grande prestazione, sfruttando le difficoltà del Barcellona: che si è presentato con una rosa profondamente rimaneggiata. Il tecnico Flick, infatti, sta facendo i conti con una lunga lista di infortunati, tra cui Ter Stegen, Gavi, Araujo, Gavi, Fermin, De Jong, Dani Olmo

e molti altri. Inoltre, per dare respiro ad alcuni giocatori chiave come Raphinha e il giovane talento Lamine Yamal, il mister ha optato per un ampio turnover: scelta che non ha pagato sul campo.

L’Osasuna ha saputo approfittare delle circostanze, giocando una partita di alto livello e infliggendo una pesante sconfitta a un Barcellona che ha mostrato segni di cedimento. Si tratta della seconda battuta d’arresto stagionale per i catalani, dopo la sconfitta subita a Monaco in Champions League.

Intanto a Madrid…

Ora il Real Madrid ha una grande occasione per ridurre il distacco in classifica. In caso di vittoria nel derby contro l’Atlético Madrid, in programma stasera alle 21:00

, i blancos si porterebbero a solo un punto di distanza dai rivali blaugrana. Il derby sarà un test importante per il Real, che vuole approfittare del passo falso del Barcellona per riaprire la lotta al vertice della Liga.

Aggiornato al 29/09/2024 14:38

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Torino-Lazio 2-3. Goal e Highlights

All'Olimpico Grande Torino il Torino di Ivan Juric ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro…

21 secondi fa

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del…

2 minuti fa

Roma, Juric: “La squadra oggi ha tirato fuori il cuore. Su Dybala…”

La Roma di Juric ribalta il Venezia con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio…

21 minuti fa

Lazio, un Tavares da record: nessuno come lui

La Lazio di Baroni ha rifilato, nell'anticipo di questa Domenica, tre reti ad un Toro…

41 minuti fa

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Palermo è uno dei match valevoli per la 7^ giornata di Serie B, ed è…

1 ora fa

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby…

1 ora fa