I nostri Social

Liga

Barcellona, primo ko in Liga dopo 7 vittorie di fila

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Il Barcellona inciampa contro l’Osasuna perdendo 4-2. Il turnover e le assenze pesano, mentre il Real Madrid stasera ha l’occasione di ridurre il distacco.

I blaugrana hanno subito la prima sconfitta stagionale in campionato nella partita di ieri sera, a Pamplona, dove l’Osasuna si è imposto per 4-2, interrompendo la straordinaria striscia di 7 vittorie consecutive in Liga ottenuta fin’ora.

Barcellona: una sconfitta fatta di turnover e infortuni

Nonostante un avvio di stagione brillante, il Barça non è riuscito a trovare l’ottava vittoria di fila. Gli ospiti sono incappati in una serata difficile, condizionata da numerosi infortuni e dal turnover forzato.

Gli uomini di Vicente Moreno hanno messo in campo una grande prestazione, sfruttando le difficoltà del Barcellona: che si è presentato con una rosa profondamente rimaneggiata. Il tecnico Flick, infatti, sta facendo i conti con una lunga lista di infortunati, tra cui Ter Stegen, Gavi, Araujo, Gavi, Fermin, De Jong, Dani Olmo e molti altri. Inoltre, per dare respiro ad alcuni giocatori chiave come Raphinha e il giovane talento Lamine Yamal, il mister ha optato per un ampio turnover: scelta che non ha pagato sul campo.

L’Osasuna ha saputo approfittare delle circostanze, giocando una partita di alto livello e infliggendo una pesante sconfitta a un Barcellona che ha mostrato segni di cedimento. Si tratta della seconda battuta d’arresto stagionale per i catalani, dopo la sconfitta subita a Monaco in Champions League.

Barcellona, Flick

Intanto a Madrid…

Ora il Real Madrid ha una grande occasione per ridurre il distacco in classifica. In caso di vittoria nel derby contro l’Atlético Madrid, in programma stasera alle 21:00, i blancos si porterebbero a solo un punto di distanza dai rivali blaugrana. Il derby sarà un test importante per il Real, che vuole approfittare del passo falso del Barcellona per riaprire la lotta al vertice della Liga.

Liga

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata contro l’Osasuna.

Barcellona, le parole di Flick

barcellona fermìn

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Barcellona Hans Flick, rilasciate ai microfoni de Mundo Deportivo e relative alla sconfitta del club blaugrana contro l’Osasuna:

“Bisogna accettare queste sconfitte, non abbiamo giocato molto bene. Penso che sia mia responsabilità proteggere i giocatori, perché giocano da molti minuti. Ma non mi aspettavo che giocassimo così. Ho detto alla squadra che dobbiamo andare avanti.

Giochiamo martedì, domenica… e siamo sulla strada giusta. Abbiamo due giorni per recuperare. Spero di vedere la versione migliore della squadra”. In questo senso era “positivo”. Penso che dobbiamo ottenere la nostra prima vittoria in Champions League”.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Pubblicato

il

Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani sera al Civitas Metropolitano.

Di seguito le sue parole riportate da Marca.

Ancelotti sul derby

Come sta Camavinga: “E’ a disposizione e quindi può giocare 90 minuti e zero minuti.”

Giocare senza Mbappé: “Cambia un po’ ma non molto. Peccato che non ci sia ma possiamo sostituirlo bene. Siamo abituati a giocare senza di lui.”

Il clima contro Vinicius: “Domani sarà uno spettacolo divertente, useranno tutte le loro qualità per fare un grande spettacolo.”

Come sta il Real Madrid: “Penso che siano migliorati, a parte l’errore nel finale dell’ultima partita. Sono stati una squadra più solidale, più efficace, e domani è un test molto importante.”

Derby speciale: “E’ sempre speciale, penso che l’Atletico sia migliorato molto, ha ingaggiato buoni giocatori e penso che lotterà fino alla fine per questo campionato con noi e con il Barcellona.”

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, 39 partite senza ko: è record

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Il Real Madrid non si ferma e tocca un altro record: sono 39 le partite senza sconfitta in Liga

Il record assoluto è sempre più vicino per le Merengues, ora a soli 4 match dal primato del Barcellona. Cori per Carlo, primo allenatore a restare imbattuto per 39 partite.

Real Madrid, un record anche per Ancelotti

I blancos continuano la loro marcia trionfale in campionato, estendendo a 39 il numero di partite consecutive senza sconfitta in Liga. L’ultimo successo, un sofferto 3-2 contro l’Alaves, ha permesso ai blancos di avvicinarsi ulteriormente al record di 43 match da imbattuti stabilito dal Barcellona nel 2018. La serata ha avuto un valore speciale anche per Carlo Ancelotti, che ha festeggiato la sua 300esima panchina con il Real Madrid, conquistando un primato personale. Ancelotti è il primo allenatore nella storia della Liga a rimanere imbattuto per 39 partite, superando il precedente record di Ormaetxea della Real Sociedad.
I numeri di Ancelotti sulla panchina madrilena sono impressionanti: 216 vittorie, 45 pareggi e 39 sconfitte, con 718 gol segnati e 271 subiti.
Nonostante il suo straordinario percorso, Carlo resta il secondo allenatore più longevo nella storia del Real, dietro al leggendario Miguel Muñoz, che conta 605 panchine ma gli stessi trofei: 14.

I campioni in carica sono ora a -1 dal Barcellona, che scenderà in campo domani sera contro il Getafe. Nel frattempo cresce l’attesa per il derby di domenica al Metropolitano contro l’Atletico, un altro banco di prova per Ancelotti e i suoi.

Ancelotti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video7 minuti fa

Torino-Lazio 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Ivan Juric ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

juventus juventus
Calciomercato8 minuti fa

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 207 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per...

roma roma
Serie A28 minuti fa

Roma, Juric: “La squadra oggi ha tirato fuori il cuore. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 240 La Roma di Juric ribalta il Venezia con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio di Pohjanpalo nel...

Serie A47 minuti fa

Lazio, un Tavares da record: nessuno come lui

Visualizzazioni: 258 La Lazio di Baroni ha rifilato, nell’anticipo di questa Domenica, tre reti ad un Toro in forma. I...

Sudtirol vs Palermo Sudtirol vs Palermo
Serie B1 ora fa

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 250 Sudtirol-Palermo è uno dei match valevoli per la 7^ giornata di Serie B, ed è in programma lunedì...

Serie A1 ora fa

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 360 Empoli-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, mette di fronte nel derby i toscani di...

Serie A2 ore fa

Serie A, le pagelle di Como-Hellas Verona : i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 355 I voti ai protagonisti del match tra Como-Hellas Verona, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie...

Serie A2 ore fa

Vanoli su Torino-Lazio: “Il Toro deve essere sempre pronto”

Visualizzazioni: 463 Vanoli condivide a caldo in conferenza stampa le sue opinioni post-match su Torino-Lazio, dopo essere stato espulso dal...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga2 ore fa

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Visualizzazioni: 648 L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata...

Candreva Candreva
Serie A2 ore fa

New entry al Genoa: Candreva arriva svincolato a costo zero

Visualizzazioni: 741 Antonio Candreva, classe 87, torna a giocare in Serie A dopo essere stato selezionato tra gli svincolati dal...

Le Squadre

le più cliccate