Wojciech Tomasz Szczęsny guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al Barcellona.
Wojciech Szczesny è pronto a fare il suo debutto con la maglia del Barcellona. Il polacco è arrivato in terra catalana approfittando della pausa per le nazionali per mettersi in forma. Il portiere ex Juventus si è allenato duramente in questi giorni alla Ciutat Esportiva ed è già pronto per giocare, come si evince dalle sue parole in un’intervista a Tv3.
Queste le sue parole
“Sono pronto. Mi sono preparato in queste due settimane per essere in forma. Se gioco o meno è una decisione del mister che devo rispettare. Ma io mi alleno per giocare sono già pronto”.
Sull’arrivo a Barcellona
“Sono stati giorni molto belli. Certo, i primi giorni sono stati duri dal punto di vista fisico, soprattutto per noi portieri che lavoriamo da soli e non è molto divertente. Ma questa settimana, quando mi sono unito al gruppo, è stato molto più divertente e stimolante, perché giochi partite e fai battute con i compagni”.
Sui prossimi match contro Siviglia, Bayern e Real Madrid
“Alla fine tutte le partite sono un test, perché i campionati non si vincono o si perdono per una sola partita. Affrontiamo due squadre top in Europa, ma anche il Barça è una squadra top a livello continentale. Sarà una buona sfida, ma ciò che conta di più sono le vittorie, perché favoriscono buone relazioni all’interno della squadra e ti danno vantaggio nella classifica, per questo saranno partite importanti”.
Aggiornato al 18/10/2024 19:10
Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento…
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con…
Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17…
Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth.…
Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a…
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l'Inter. Conte dosa le…