Il “The Times” ha svelato quanto costerebbe al Manchester United l’esonero di Erik ten Hag: attuale allenatore dei Red Devils.
I cosiddetti “insiders“, oramai sempre più centrali nel giornalismo d’oltremanica, confermano che ten Hag sarebbe stato virtualmente esonerato dopo la sconfitta nel derby con il Manchester City. Il motivo per cui non si sarebbe arrivati a una separazione immediata sarebbe solamente di carattere economico.
Infatti, nel contratto del tecnico olandese sarebbe presente una penale di 15 milioni di sterline (poco meno di 18 milioni di euro) che il Manchester United dovrebbe pagare in caso di esonero
.A questa cifra andrebbe aggiunto il regolare pagamento dello stipendio (10 milioni di sterline, circa 11,7 milioni di euro) che andrebbe riconosciuto all’ex-allenatore dell’Ajax. L’accordo lavorativo che lega ten Hag ai Red Devils scadrà il 30 Giugno 2025, il ché vuol dire che qualora da Manchester decidessero di esonerarlo dovrebbe riconoscergli più di trenta milioni di sterline.
Un vero e proprio salasso economico, che sin qui ha tenuto l’olandese ben saldo alla panchina di Old Trafford nonostante la fiducia nei suoi confronti sia ai minimi storici. Tuttavia, dall’Inghilterra fanno sapere che il nuovo proprietario Jim Ratcliffe prenderà una decisione entro il termine della stagione.
Il quarto posto in classifica, obiettivo minimo della dirigenza, dista “solo” otto punti in virtù della sconfitta interna dell’Aston Villa contro il Tottenham e dalla vittoria dello United con l’Everton. Questo tiene la squadra della sponda rossa di Manchester ancora virtualmente in corsa per la zona Champions League e il lavoro di ten Hag “salvo”, ma qualora le cose dovessero peggiorare non sono esclusi ribaltoni.
Aggiornato al 12/03/2024 18:20
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…
In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente…
Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per…
Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato…