Categorie: Esteri

Maresca difende Casadei: “La gente si dimentica che…”

Enzo Maresca, allenatore del Leicester, ha parlato di Cesare Casadei dopo la grande prestazione con cui ha portato le foxes al quarto turno di F.A. Cup.

Cesare Casadei ha segnato un gol e fornito un assist nella vittoria del Leicester sul campo del Milwall, che è valsa alle foxes l’approdo al quarto turno di F.A. Cup. Una botta di autostima per il ragazzo, le cui prestazioni non avevano affatto convinto (soprattutto i tifosi) dal suo arrivo nell’East Midlans.

Tuttavia, nel Leicestershire c’è chi non ha mai avuto dubbi sulla capacità del prodotto del settore giovanile nerazzurro di avere un impatto significativo sulla squadra. Quell’uomo è Enzo Maresca, allenatore italiano del Leicester che in estate ha fortemente voluto il ragazzo tanto da convincerlo a rifiutare la Lazio.

Le parole di Maresca su Casadei

Di seguito, le parole di Maresca subito dopo la vittoria sul Milwall:

Il problema con Cesare è che le persone dimenticano che stiamo parlando di un ragazzo. E’ più giovane di Wanya (Marcal, prodotto della Accademy del Leicester classe 2002 n.d.r.) e ha la stessa età di Callum (Doyle).

Fisicamente è strutturato e dimostra più anni di quelli che ha, per questo la gente tende a dimenticare che è un 2003Siamo molto contenti di Cesare ogni volta che gioca. Anche se sbaglia un gol o una giocata. E’ giovane e ha bisogno di migliorare, ma sta andando nella direzione giusta per maturare.

Oggi ha segnato un bel gol. Perché stavolta ha giocato a sinistra e non a destra? Perché so che Marc (Albrighton) ama crossare dalla destra. Quindi ho pensato che se a prendere la palla di testa ci fosse stato Yunus (Akgun) allora sarebbe stato un 

problema! Sapevo invece che Cesare ci sarebbe potuto arrivare e infatti ha segnato. Sono convinto che ci darà una gran mano.❞

Il gol di Casadei contro il Cardiff. (Source: LCFC.com)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare

C’era un po’ di preoccupazione nell’ambiente Leicester dopo l’infortunio di Ndidi. Il nigeriano era un giocatore fondamentale negli schemi di Maresca e filtrava pessimismo circa la capacità di un ragazzo così giovane, che fin qui poco aveva fatto vedere, di reggere la pressione e caricarsi la squadra sulle spalle.

Invece il giocatore in prestito dal Chelsea ha risposto presente. Considerata la stima che Maresca ha di lui, chissà che il Leicester non possa chiedere ai Blues di prolungare di un anno il prestito. Se il ragazzo dovesse portare avanti il suo processo di crescita, potrebbe essere utile anche in Premier.

Sarebbe sicuramente un ottimo investimento per il Leicester, che avrebbe a costo zero un giocatore valido e già integrato nello spogliatoio e potrebbe far confluire le proprie risorse economiche altrove. Soprattutto se, come sembra, a fine anno Ndidi dovesse andare via a parametro zero.

Il suo sostituto il Leicester lo avrebbe già in casa. Costo zero costo per costo zero. Ovviamente è ancora prematuro e molto dipenderà dalle risposte che il ragazzo darà in questi mesi. Soprattutto in F.A. Cup, dove l’augurio per la Blue Army

è quello di potersi misurare contro avversari di Premier League.

Per dimostrare di essere davvero una squadra di Premier League finita in Championship per caso. Il tempo è galantuomo e da sempre unico foriere di risposte. Casadei ha tre mesi per prendersi il Leicester.

Aggiornato al 06/06/2024 12:48

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Leicester

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95', in questa stagione con la maglia del Real…

7 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

7 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

7 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

8 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

8 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

8 ore fa