Marsiglia-Atalanta: il Velodrome, casa dell'OM, dove si giocherà la gara d'andata della Semifinale di Europa League
Igor Tudor ha lasciato l’Olympique Marsiglia. Il club francese lavora per trovare un sostituto del tecnico croato, nella lista anche un italiano.
Il direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia è Javier Ribalta, vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha lavorato in passato per Torino, Milan, Juventus e Parma.
Tra i tecnici contattati per la successione di Tudor, da parte dello spagnolo, ci sarebbe un suo pallino, ossia l’attuale tecnico del Frosinone, Fabio Grosso. Ribalta aveva provato a portare l’attuale allenatore dei ciociari al Parma lo scorso anno, prima di lasciare il club crociato per approdare in Francia. Ora dopo che Grosso ha guidato il Frosinone alla vittoria del campionato cadetto, il dirigente spagnolo lo ha contattato per succedere ad Igor Tudor
sulla panchina dei francesi.Il Frosinone vorrebbe affidare a Grosso la squadra che dovrà tentare di salvarsi in Serie A nel 23/24. Tuttavia il contratto del tecnico è in scadenza il prossimo 30 giugno, dunque il tecnico è libero da vincoli e potrebbe firmare liberamente per il Marsiglia. Fabio Grosso potrebbe rientrare nei canoni del club, il presidente Longoria infatti negli scorsi giorni ha detto di volere un tecnico che conosca la lingua per allenare in Francia, e Grosso conosce la lingua avendo giocato nel Lione per due stagioni.
Da segnalare che non è l’unico allenatore contattato da Ribalta, nella lista figurano sicuramente anche lo spagnolo Marcelino e l’argentino, ex River Plate, Gallardo.
Aggiornato al 11/06/2023 16:16
Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i…
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette…
Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata…
Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un…
Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per…
Dure parole dell'ex centrocampista dell'Arsenal ed ora opinionista, Paul Merson, nei confronti dell'attuale allenatore del…