Estero, Cole Palmer, esterno d’attacco classe 02′, in questa stagione con la maglia del Chelsea ha collezionato 34 presenze con 13 gol.
Arrivato a Londra nell’estate 2023 per 47 milioni di euro dal Manchester City, dal suo approdo nella capitale inglese si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Pochettino.
Dopo aver vinto tutto con la maglia del Manchester City dove ha fatto tutta la trafila dal settore giovanile alla prima squadra, dopo aver deciso con un suo gol la supercoppa europea ha deciso di lasciare il suo club per giocare con più continuità in un top club inglese come il Chelsea.
In un’intervista rilasciata a Sky Sports Premier League, l’esterno offensivo dei blues ha spiegato la sua scelta di trasferirsi nel club di Londra, ecco le sue parole:
” Pensavo di essere pronto per giocare a calcio settimana dopo settimana. Questo è il motivo per il quale sono venuto. Volevo mostrare le mie capacità settimana dopo settimana come ho detto. Per fortuna la scelta ha dato i suoi frutti.
È stato davvero difficile lasciare il Manchester City, è il club dove sono cresciuto da quando avevo sei anni, ma era arrivato il momento giusto per partire.
Ho deciso di trasferirmi al Chelsea perché come ho detto prima volevo giocare a calcio ogni settimana. Ho parlato con la mia famiglia e il Manchester City, e poi appena ho preso la decisione ho accettato la proposta del Chelsea.”
Aggiornato al 12/03/2024 19:53
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…