Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, conferma: “Non allenerò nessun altro club dopo il City”. Lo spagnolo pensa solo a una nazionale per il futuro.
In una recente intervista, Pep Guardiola ha chiarito il suo futuro nel mondo del calcio, affermando senza esitazioni che non prenderà in considerazione l’idea di allenare un altro club dopo il Manchester City.
L’allenatore catalano ha dichiarato: “Non sto parlando del futuro a lungo termine, ma quello che non farò è lasciare, andare in un altro paese e fare la stessa cosa che sto facendo ora”. Queste parole mettono un punto fermo sul suo percorso nella carriera di club, lasciando uno spiraglio aperto solo per un possibile ruolo in una squadra nazionale.
Pep Guardiola the Manchester City manager celebrates the 2-1 victory in the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Guardiola ha accennato alla possibilità di allenare una nazionale, dichiarando che questo sarebbe un contesto completamente diverso rispetto al lavoro in un club. La scelta di considerare un ruolo in una squadra nazionale potrebbe rappresentare per lui una nuova sfida, lontana dalle dinamiche giornaliere dei club calcistici. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, Guardiola sembra avere le idee molto chiare sulle sue prossime mosse, concentrandosi unicamente sul Manchester City per ora.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 10/12/2024 16:19
Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di…
La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, che si giocherà sabato alle…
Valencia-Atletico Madrid, match valido per la 25ª giornata della Liga, vedrà i ragazzi del Cholo…
Pep Guardiola esprime preoccupazioni sulla sostenibilità fisica dei calciatori, a causa del calendario fitto e…
Andrea Sotti, allenatore, parla del risultato raggiunto dal figlio Riccardo che ha conquistato la tanto…
Il futuro di Donnarumma sembra ancora legato al PSG: le parole del direttore tecnico dell'Inter…