È giunto il momento di mettere le birre in frigo e ordinare la pizza. Stasera, alle ore 21:00, c’è il Clàsico, c’è Real Madrid-Barcellona.
La partita, più attesa. La più vista in tutto il mondo. Una sfida sul campo ma anche fuori, tra la squadra fedele alla Corona e gli indipendentisti catalani.
Un Clàsico che non vedrà in campo i due uomini con più presenze, Messi e Ramos (45), ma che si presenta come la sfida dei giovani.
In copertina, su tutti, da una parte Vinicius Jr, esterno funambolo brasiliano che richiama a Neymar e, dall’altra Pedri, il ragazzo destinato a essere il miglior centrocampista del prossimo decennio
.Per quanto riguarda la situazione in classifica, non si prospetta un Clàsico decisivo.
Il Real sta dominando La Liga. Miglior attacco con 59 gol segnati e miglior difesa con 21 gol subiti e primo posto in solitaria a +10 sulla seconda.
Il Barcellona, con l’arrivo di Xavi, ha alzato il livello, complice anche un ottimo mercato invernale, ed è tornata tra le prime quattro e a 3 punti dall’Atletico, terzo ma che ha due partite in più.
Sarà il Clàsico numero 247 nonché la terza sfida stagionale tra le due squadre dopo le due vittorie del Real per 2 a 1 in campionato e 3 a 2 in semifinale di Supercoppa di Spagna.
Verrà trasmesso, in Italia, in esclusiva sull’app di DAZN con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Emanuele Giaccherini.
Le probabili formazioni della sfida sono:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Casemiro, Modric, Kroos: Asensio, Vinicius, Rodrygo.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…
Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…