In esclusiva per Calcio Style, abbiamo intervistato il creatore di Inter69, il canale youtube interista più apprezzato dal web.
” Nel canale parliamo di Inter a 360 gradi”
Enrico Ribaudo, classe 1990 e una vera fede interista, creatore del canale neroazzurro più in voga del momento INTER 69.
Numerosi gli ospiti di rilievo che ha portato nel suo canale social: fra questi i più recenti Massimo Moratti e la Nonna Interista.
Da quando hai capito di essere interista?
“So per certo che sono nato con questi colori, il mio sangue é neroazzurro, mi sono innamorato della nostra Inter quando arrivò Ronaldo nel ’97 quando avevo 7 anni, nel corso degli anni questo amore diventava sempre più grande.
Ci sono tifosi che vivono la passione per la propria squadra h24, seguono non soltanto le partite alla domenica, ma anche gli allenamenti, i dibattiti e tutto ciò di cui si parla intorno alla squadra stessa durante la settimana e io sono uno di questi! Per me l’Inter è la mia priorità davanti a tutto: la mia fede, la mia religione”.
Quando hai creato il canale ? In che anno?
“Il canale Inter69 l’ho creato 2 anni fa il 24 ottobre del 2021.”
Che contenuti porti?
“Nel canale parliamo dell’Inter a 360 gradi pre e post partita facciamo le analisi partite e viviamo le partite in live reaction per trasmettere il nostro amore a chi ci osserva e ai nostri utenti”.
Tu hai avuto in esclusiva sul tuo canale Massimo Moratti prima volta sui social, cosa hai provato? Ricordiamo anche che hai dato la possibilità ai tuoi utenti di fare delle domande al Presidente Moratti..
“Un’emozione immensa, avere la possibilità di poter parlare con il padre di tutti noi della nostra Inter il nostro Presidente che resterà sempre nei nostri cuori.
É stato un momento unico dove abbiamo avuto l’esclusiva e delle risposte a delle domande inoltre questa live è stata ripresa dalle più grandi testate in Italia e all’estero”.
Il canale è tuo ma spesso ti affianchi anche di altri
collaboratori..
“Sì, nel percorso di questi due anni ho avuto la fortuna di conoscere degli amici che mi aiutano nel canale a portare contenuti, a parlare insieme della nostra Inter e programmare la settimana interista, portiamo contenuti di calciomercato e le ultime notizie possibilmente in tempo reale”.
Enrico, possiamo dire che sei una voce neroazzurra ufficiale?
“Ufficiale è una parola grandissima però siamo attenti a portare contenuti veri, cerchiamo di verificare le notizie e di essere sinceri con i nostri utenti”.
Quanto tempo dedichi della tua giornata per portare sempre contenuti nuovi? Deve essere un vero impegno…
“Tantissimo tempo nonostante il mio lavoro, sulla pagina YouTube passo 5-6 ore al giorno , eh sì è un vero impegno, un secondo lavoro, organizzare le live, cercare i contenuti, portare ospiti…”.
Hai mai avuto degli heaters? Come ti poni con loro?
“Purtroppo nel mondo dei social avere degli heaters è il prezzo che devi pagare, esiste tanta gente gelosa che cerca sempre di denigrare il lavoro fatto con passione e amore, come mi muovo? Li ignoro completamente”.
Il canale Inter69 è solo tuo?
“No, ho creato un canale e l’impronta l’ho data io ma con l’aiuto dei miei collaboratori, siamo un team!
I miei collaboratori sono Marco, Oscar , Andrea, Gaetano, Pierluigi, Stefano, Luca, Nino, Paolo, e la new entry Carlo. Ognuno di loro ha delle qualità e conoscenze diverse e questo é il punto forte del canale.”
Calciostyle ringrazia Enrico per l’intervista e augura a lui e a tutto il suo Staff di Inter69 di crescere sempre di più.
Aggiornato al 09/05/2023 14:28
Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali…
Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e…
Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese…
La Lazio di Baroni questa sera scenderà in campo nella super sfida di Europa League…
Spinazzola è arrivato a Napoli nella finestra di mercato estiva, per diventare un titolarissimo di…
Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…