Giovedì 20 giugno alle ore 21:00 in scena l’Italia contro le Furie Rosse per la seconda partita degli Europei, gara che sarà fondamentale per le due formazioni.
Per gli amanti delle statiche, Italia e Spagna sarà la partita valevole per la seconda giornata del gruppo B. Giornata che vede Albania–Croazia sfidarsi, con un pareggio garantirà il passaggio del turno sia agli azzurri che ai spagnoli.
Nessuna delle due formazioni è sicura del primo posto nel girone e quindi sono importanti i prossimi novanta minuti.
L’Italia di Spalletti a Iserohn è al completo: a tre giorni dalla sfida, non preoccupa Fagioli, recuperato, e Frattesi e Barella si sono dimostrati in ottima condizione fisica.
Nell’allenamento con la consueta partitella Spalletti ha provato alcuni esperimenti: Barella ha svolto la partitella con entrambe le squadre vestendo una casacca arancione: Sarà il jolly della Nazionale?
Oltre a Barella, attenzione all’inserimento di Cristante che potrebbe sostituire il compagno romanista, Pellegrini, come già visto nella partita contro l’Albania per un centrocampo più fisico che permetterebbe di tenere “botta” alle trame offensive spagnole.
I 26 Convocati di Spalletti sono tutti a disposizione: il tecnico Toscano metterà quindi in campo la migliore formazione per la sfida di giovedì che mette in palio una fetta importante di qualificazione agli ottavi degli Europei.
Aggiornato al 18/06/2024 11:29
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…