Categorie: Notizie

Angri: Il ladispolano Scorsini pronto a guidare la squadra

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

 E’ stato annunciato il 19 Giugno scorso, nato a Viterbo, classe 1970 il ladispolano Scorsini è pronto a guidare l’Angri in Serie D. La prima il 25 Agosto.

Il countdown è iniziato, tra un mese esatto al via il campionato di Serie D che vede Scorsini alla guida dell’Angri. Per il ladispolano è la conferma di un ottimo lavoro svolto nello stesso campionato, negli anni precedenti, in panchina con la Nuova Florida. Domani al via il precampionato.

Gli inizi in panchina fino all’Angri

Inizia la sua avventura nel 2013, quando lasciato il calcio giocato, ha preso la licenza Uefa A che gli ha permesso di allenare il Civitavecchia e la sua città, il Ladispoli tra tutte per poi approdare in un campionato professionistico come la Serie D. Orgoglioso della panchina campana, alla sua ufficialità  aveva dichiarato “Conosco benissimo Angri e la Campania, dove ho giocato in passato. Sono felice e onorato di essere arrivato in una pazza così bella e passionale.”

Piazza, i cui obiettivi sono il proseguo di un percorso che vuole confermarsi in un campionato di alta fascia, poi chissà, in primis la salvezza può poi regalare tante altre soddisfazioni e alzare pian piano l’asticella.

Al via la preparazione

Come si legge dal comunicato della società campana, al via il 26 Luglio la prima fase del precampionato che vedrà la squadra per quattro giorni iniziare gli allenamenti per poi trasferirsi a Viggianello (PZ) dove sono in programma delle amichevoli per preparare la prima sfida ufficiale: quella di Coppa Italia.

Scorsini commenta così l’inizio della preparazione:” Finalmente ci siamo. Venerdì ci ritroveremo tutti allo stadio Novi per l’inizio di questo nuovo percorso. Faremo una settimana di lavoro in sede alternando visite mediche, test atletici e allenamenti mirati in attesa della partenza per il ritiro di Viggianello che segnerà l’inizio della vera preparazione. Sono molto contento del gruppo e dei profili arrivati dalla fase di mercato, grazie all’ ottimo lavoro del DS Pierangelo Romano e della società. Ora testa bassa, umiltà e tanto entusiasmo che ci aiuteranno a superare i duri carichi di lavoro per costruire un gruppo solido che abbia una forte identità angrese.”

All’allenatore di Ladispoli i migliori auguri per la nuova esperienza in panchina con l’Angri in Serie D.

 

 

 

Aggiornato al 25/07/2024 15:17

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Barcellona, Flick una sentenza: 8 vittorie in 8 finali

L'allenatore del Barcellona Hansi Flick, con la fresca vittoria in Copa del Rey contro il…

58 secondi fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo giocare per i nostri tifosi e non solo per il risultato”

Udinese-Runjaic: Queste le parole del tecnico Austriaco in vista del match di domani alle 18.30…

6 minuti fa

Pro Vercelli, esonerato Banchini: al suo posto ecco Gardano

La Pro Vercelli ha scelto di cambiare rotta: esonerato Marco Banchini, arriva Max Gardano dalla…

11 minuti fa

Milan, Tomori: “Ovviamente vorremmo essere più in alto in classifica, ma quando giochi bene devi essere sempre contento”

Il giocatore del Milan Fikayo Tomori ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del…

16 minuti fa

Lazio-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Parma, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco…

22 minuti fa

Milan, Fofana: “Vogliamo finire la stagione bene per i nostri tifosi”

Il centrocampista del Milan Youssouf Fofana ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del…

26 minuti fa