La Lazio, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha voluto fare gli auguri di buon compleanno ad Alessandro Nesta.
Alessandro Nesta oggi ha compiuto 48 anni e la Lazio ha voluto ricordarlo con un post diramato sul proprio sito ufficiale. “Tempesta Perfetta“, questo il soprannome di Alessandro (per tutti Sandro, anzi Capitano) ai tempi della sua militanza in bianco celeste. Per lui diciassette anni (1985-2002) in quella che è stata (e sarà per sempre) casa sua, sia a livello calcistico che non, prima del burrascoso addio nella turbolenta estate del 2022.
Il crac della Parmalat. Il concreto rischio di fallimento. La necessità di generare utili in fretta e furia per salvare un bilancio ridotto in condizioni disastrose. Le lacrime. La lite con Angelo Cragnotti, figlio del compianto Sergio, con il quale venne quasi alle mani pur di non abbandonare la sua Lazio. Poi le gioie con il Milan
e quelle mancate, a causa della sfortuna e degli infortuni, con la Nazionale: soprattutto il Mondiale del 2006.Di seguito, il comunicato del club capitolino:
❝Spegne oggi 48 candeline Alessandro Nesta. L’ex difensore e capitano biancoceleste ha vestito la maglia della Lazio dal 1993 al 2002.
Nella Capitale, Nesta ha collezionato 261 presenze e 3 reti. Con la Lazio, ha conquistato uno Scudetto, due Coppe Italia, altrettante Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.❞
Anche i rossoneri, l’altra squadra della sua straordinaria carriera, ha voluto celebrarlo. Nesta è rimasto in rossonero per ben dieci stagioni, disputando 326 partite e segnando 10 gol totali. Con la formazione meneghina ha vinto 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Scudetti, 2 Supercoppe UEFA, 2 Champions League e 1 Mondiale per Club. Con la Lazio 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Scudetto, 1 Supercoppa UEFA e 1 Coppa delle Coppe. Oltre, ovviamente, al titolo Mondiale del 2006 a cui però non prese parte per infortunio.
Aggiornato al 19/03/2024 19:57
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…