Leao, da genio incompreso ad elemento imprescindibile nel giro di pochi mesi. Una vera e propria metamorfosi che vale la pena raccontare.
Leao, una vera e propria rovesciata alla sua permanenza in rossonero. Si diceva fosse un talento, si diceva sarebbe venuto fuori alla distanza, ma di fatto, dopo due stagioni, niente di tutto questo era emerso. Se non qualche sprazzo di talento purissimo seppur grezzo ed un discreto apporto in zona gol per lui che non é una prima punta. Due anni da da cinque in pagella nonostante un utilizzo spesso fuori ruolo per motivi di emergenze infortuni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ibrahimovic, studi per il futuro: il Milan pensa al sostituto
Ma cosa é veramente successo al portoghese classe 1999 per cambiare così tanto? Semplicemente ha cambiato mentalità, questo é quanto dichiarato dal tecnico Stefano Pioli alla ripresa della stagione. L’allenatore rossonero infatti ha fin da subito notato un’inversione di tendenza del portoghese anche solamente nel modo di allenarsi. Da lì una maggiore consapevolezza dei propri mezzi
acquisita con un utilizzo costante.Pioli lo ha infatti utilizzato titolare ben sette partite su otto, lasciandolo in panchina solamente durante il primo tempo contro lo Spezia. Preziosi i suoi strappi, le sue cavalcate sulla fascia, il suo estro e perché no, la sua giovanile incoscienza che lo sta portando a mettere in mostra numeri come la coraggiosa rovesciata contro l’Atletico Madrid.
Se diverrà più freddo in zona gol, rimane ancora un limite, potrà veramente consacrarsi come un top player, ma per adesso c’è ancora qualche lezione da studiare. Fino a qui 3 reti ed 1 assist in 8 gare, nelle due annate precedenti i gol erano stati tredici in totale. Numeri discreti che dovranno essere migliorati, preziosa occasione quest’anno, Leao non la dovrà sprecare, siamo peraltro convinti non lo farà.
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…
Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del…