Milan, una situazione di estrema emergenza per la squadra di Stefano Pioli. Vediamo cosa si inventerà l’allenatore parmense per le prossime sfide.
Il Chelsea mercoledì, la Juventus sabato. Due sfide importanti e cruciali per gli uomini di Stefano Pioli il quale dovrà affrontare forse la peggiore situazione emergenziale da quando è in rossonero. Da qualunque parti la si guardi, l’attuale rosa milanista risulta piena di vistose falle, dalla porta all’attacco.
Difficoltà estreme sulla fascia destra dove mancheranno Calabria, Florenzi, Saelemaekers e probabilmente Messias. Oltre ai vari infortunati negli altri reparti, Maignan, Kjaer e Theo Hernandez in primis.
Pioli potrebbe quindi decidere di affidare la corsia di destra, per quanto riguarda il ruolo di terzino, a Sergino Dest siccome Kalulu sarà probabilmente utilizzato come centrale.
A completamento della fascia destra, più avanzato potrebbe giocare uno tra De Ketelaere, Krunic
o Adli. Ma attenzione ad un giovane che potrebbe a sorpresa essere chiamato da Pioli. Ci riferiamo a Chaka Traore, esterno classe 2004 originario della Costa d’Avorio e prelevato dal Parma.Il ragazzo possiede tutti i numeri giusti per sfondare, ed in parte già lo sta facendo nella squadra Primavera di Ignazio Abate. Bravo in attacco, veloce nei dribbling e soprattutto pericoloso palla al piede. Possiede infatti un ottimo tiro e sa essere letale negli spazi stretti. Un giocatore che Pioli intende valorizzare ed il cui esordio, per questioni di necessità, potrebbe essere anticipato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, vittoria meritata ma sofferta: brutte notizie per Pioli
Kylian Mbappé si confessa: "Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025". Le…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…
Milan, prosegue lancia in resta l'attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff…
Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ieri ha assistito a Venezia-Cagliari per osservare da vicino…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore della Juventus Teun Koopmeiners è arrivato questa…
L'ex calciatore Ciro Ferrara ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch'io Sport su…