Categorie: Notizie

Napoli-Fiorentina: flop spettatori

In occasione della gara tra Napoli e Fiorentina che si svolgerà al S.Paolo Sabato prossimo è previsto un clamoroso calo di spettatori rispetto alle precedenti stagioni.Finora sono stati acquistati appena 10.000 tagliandi e si ritiene che alla partita assisteranno circa 20/25.000 spettatori in tutto, in uno stadio che ha una capienza di 60.000 unità.

Le ragioni

Le cause di questa spiacevole situazione sono molteplici.Innanzitutto il caro biglietti rispetto all’anno scorso che risulta davvero ingiustificato, soprattutto alla luce delle condizioni pessime dell’impianto, per il quale la società azzurra non ha fornito alcun chiarimento.Contro i gigliati i prezzi dei biglietti saranno da Champions:
Tribuna Posillipo € 80,00
Tribuna Nisida € 70,00
Tribuna Family Adulto € 15,00/ € 5,00 (under 12)
Distinti € 45,00
Curve € 35,00
Under 14 accompagnati € 2,50 (in tutti i settori)

.In particolare salta all’occhio il prezzo assolutamente sproporzionato dei settori popolari, cioè le curve. Quindi proprio di quelle stesse curve che solitamente, grazie al loro incitamento costante, trascinano tutto lo stadio e sospingono la squadra come pochissime altre tifoserie al mondo!

Naturalmente anche la stucchevole ed infinita polemica De Laurentiis/De Magistris non ha aiutato in tal senso. Ormai le parti sembrano aver chiuso la possibilità ad un qualunque confronto e quindi soluzione dei problemi del S.Paolo.

Le stesse polemiche De Laurentiis/tifosi hanno dato il loro contributo a questa spiacevole situazione.

Le continue sparate del Presidente contro i suoi stessi tifosi, spesso fuori luogo, hanno addirittura creato fastidio e disgusto in chi ha sempre sostenuto con amore ed entusiasmo il Napoli, e di qui la precisa volontà di vedere la partita davanti alla tv per mandare un segnale ben preciso ad ADL.

HANkOOK nuovo sponsor

Infine da registrare una notizia positiva.Infatti il Napoli ha aggiunto ai suoi sponsor un nuovo marchio, stavolta di prestigio internazionale: HANkOOK.

La famosa azienda produttrice di pneumatici, che già sponsorizza la Europa League, dopo aver da tempo accostato il proprio nome ad altri club europei molto blasonati (soprattutto il Real Madrid), ha deciso di affiancare il proprio nome a quello del Napoli

.Una notizia molto positiva dato che pare che la stessa azienda diventerà il main sponsor degli azzurri nella prossima stagione, dando in questo caso un contributo molto rilevante alla crescita ed alla affermazione del marchio-Napoli nel mondo.

Condividi
Pubblicato da
Luigi Bianco
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

7 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

8 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

8 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

9 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

9 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

10 ore fa