In occasione della gara tra Napoli e Fiorentina che si svolgerà al S.Paolo Sabato prossimo è previsto un clamoroso calo di spettatori rispetto alle precedenti stagioni.Finora sono stati acquistati appena 10.000 tagliandi e si ritiene che alla partita assisteranno circa 20/25.000 spettatori in tutto, in uno stadio che ha una capienza di 60.000 unità.
Le cause di questa spiacevole situazione sono molteplici.Innanzitutto il caro biglietti rispetto all’anno scorso che risulta davvero ingiustificato, soprattutto alla luce delle condizioni pessime dell’impianto, per il quale la società azzurra non ha fornito alcun chiarimento.Contro i gigliati i prezzi dei biglietti saranno da Champions:
Tribuna Posillipo € 80,00
Tribuna Nisida € 70,00
Tribuna Family Adulto € 15,00/ € 5,00 (under 12)
Distinti € 45,00
Curve € 35,00
Under 14 accompagnati € 2,50 (in tutti i settori)
.In particolare salta all’occhio il prezzo assolutamente sproporzionato dei settori popolari, cioè le curve. Quindi proprio di quelle stesse curve che solitamente, grazie al loro incitamento costante, trascinano tutto lo stadio e sospingono la squadra come pochissime altre tifoserie al mondo!
Naturalmente anche la stucchevole ed infinita polemica De Laurentiis/De Magistris non ha aiutato in tal senso. Ormai le parti sembrano aver chiuso la possibilità ad un qualunque confronto e quindi soluzione dei problemi del S.Paolo.
Le stesse polemiche De Laurentiis/tifosi hanno dato il loro contributo a questa spiacevole situazione.
Le continue sparate del Presidente contro i suoi stessi tifosi, spesso fuori luogo, hanno addirittura creato fastidio e disgusto in chi ha sempre sostenuto con amore ed entusiasmo il Napoli, e di qui la precisa volontà di vedere la partita davanti alla tv per mandare un segnale ben preciso ad ADL.
Infine da registrare una notizia positiva.Infatti il Napoli ha aggiunto ai suoi sponsor un nuovo marchio, stavolta di prestigio internazionale: HANkOOK.
La famosa azienda produttrice di pneumatici, che già sponsorizza la Europa League, dopo aver da tempo accostato il proprio nome ad altri club europei molto blasonati (soprattutto il Real Madrid), ha deciso di affiancare il proprio nome a quello del Napoli
.Una notizia molto positiva dato che pare che la stessa azienda diventerà il main sponsor degli azzurri nella prossima stagione, dando in questo caso un contributo molto rilevante alla crescita ed alla affermazione del marchio-Napoli nel mondo.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…