Napoli–Fiorentina è il big match di questa 4a giornata di campionato. Gli azzurri vorranno riscattare il 3-0 subito lo scorso maggio a Firenze che costò loro lo scudetto e giocheranno col dente avvelenato. Da una parte i Viola non daranno filo da torcere e, come ha detto anche l’agente di Mirallas, “la Fiorentina va a Napoli per vincere e non per mangiare una pizza”.
Il Napoli arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 3-0 rimediata contro la Sampdoria e vorrà certamente riscattarsi. Ancelotti va sul sicuro e conferma il 4-3-3 con alcuni titolari che rientrano. Quasi sicuro Ospina in porta e certa la linea a quattro con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo spazio ancora all’instancabile Allan, a Zielinski e al rientrante Hamsik, in panchina per turn over proprio a Marassi. In attacco confermati Insigne e Milik col rientrante Callejon – strano a dirsi visto che lo spagnolo avrà saltato due partite in cinque stagioni -, anche lui in panchina contro i blucerchiati.
La Fiorentina viene da un ottimo momento di forma e non vuole deludere le aspettative neanche domani. Pioli è pronto a schierare il 4-3-3 con Dragowski tra i pali, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi dietro, a metà campo confermato Benassi nel ruolo di classica mezzala con Veretout probabile regista e Gerson favorito su E. Fernandes. In avanti Chiesa e Simeone – quest’ultimo era in ballottaggio con Thereau – sicuri e il grande punto interrogativo su chi li affiancherà. Pjaca – che giusto ieri in una breve intervista ha fatto capire quanto tiene a questa partita e soprattutto la voglia di segnare il primo goal al San Paolo – sta scalpitando ma Pioli potrebbe puntare ancora sul ritrovato Eysseric, magari per fare spazio al croato a partita in corso.
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
All. Ancelotti
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
All. Pioli
Sarà la sfida numero 69 al San Paolo tra il Napoli e la Fiorentina, il bilancio è a favore degli azzurri con 31 vittorie, 21 pareggi e 16 successi viola.
La partita è in programma domani alle ore 18:00 al San Paolo di Napoli e sarà possibile vederla in Tv su Sky e in streaming, sempre per i clienti Sky, sul servizio Sky Go.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…