Milan, Italy - September 11, 2023: Artem Dovbyk of Ukraine (L) fights for a ball with Giorgio Scalvini of Italy during their UEFA EURO 2024 Qualifying game at Stadio San Siro. Italy won 2-1
L’Atalanta è in ritiro da 5 giorni. Da Zingonia si fa sentire anche Giorgio Scalvini, che parla del suo infortunio al ginocchio.
L’Atalanta si prepara alla nuova stagione. Direttamente dal ritiro di Zingonia ha parlato un giocatore che è infortunato fin all’ultina giornata di campionato della scorsa stagione.
Alludiamo al difensore Giorgio Scalvini, che sta ancora facendo i conti con l’infortunio in questione, vale a dire la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e della capsula del menisco.
Una rottura che lo ha estromesso dagli Europei 2024. Il giocatore si è sottoposto la prima settimana di giugno all’intervento chirurgico di ricostruzione e ora è in fase riabilitativa.
Dal ritiro estivo, Scalvini ha voluto rassicurare giornalisti e tifosi della Dea circa le proprie condizioni.
Queste le sue parole: “Adesso sto bene, mi sento molto meglio col ginocchio. Ho iniziato a fare a riabilitazione a Roma dove mi sono trovato molto bene. Adesso continuo qua a Zingonia, ma sta andando tutto bene, quindi speriamo continui così.
Aiuta molto al morale l’affetto di tante persone a me care come la mia famiglia, la mia ragazza, i miei amici e compagni, il mister che ho sentito e i tifosi che mi hanno sia scritto in tanti sia dedicato uno striscione allo stadio”.
Il giocatore sta cercando di gestire al meglio la situazione anche sul piano psicologico: “Ho sempre pensato che purtroppo è successo perciò non ha senso piangerci troppo addosso. Bisogna solo pensare al recupero, fare le cose con calma, bene e poi tornare ancora meglio”.
Aggiornato al 15/07/2024 12:14
Inter-Cagliari, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Juventus-Lecce, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha presentato in conferenza stampa il Derby di domani e…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester City starebbe monitorando il calciatore della Juventus…
Il mister dell'Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto nella conferenza stampa odierna in vista del…
Uno dei calciatori che si sta mettendo il luce sotto la gestione Baroni è il…