Atalanta–Fiorentina, rinviata a marzo, chiude ufficialmente la stagione del massimo campionato italiano: chi salterà il match per squalifica.
Il giorno di Atalanta–Fiorentina, gara rinviata a marzo a causa del malore del direttore generale viola Joe Barone, è finalmente arrivato.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha appena conquistato una storica Europa League e ora ha l’opportunità di superare la Juventus e chiudere al terzo posto in classifica, dietro all’Inter e al Milan.
Dall’altra, i ragazzi di Vincenzo Italiano (pur avendo subito una dolorosa sconfitta nella finale di Conference League contro l’Olympiacos) sono certi di chiudere all’ottavo posto in classifica.
Per quanto riguarda le squalifiche, i giocatori che hanno ricevuto cartellini gialli o rossi nello scorso weekend dovranno scontare la pena proprio in questa partita di recupero.
Nell’ultimo turno, l’Atalanta ha ottenuto una vittoria convincente contro il Torino (3-0), mentre la Fiorentina ha vinto in rimonta contro il Cagliari (3-2), grazie a un rigore decisivo realizzato da Arthur nei secondi finali.
L’Atalanta non ha giocatori squalificati per il recupero contro la Fiorentina.
In casa Viola, invece, ci sarà l’assenza di Rolando Mandragora: il giocatore, diffidato alla vigilia della trasferta di Cagliari, si è fatto ammonire e dunque ha concluso anzitempo la propria stagione.
I giocatori in diffida che al Gewiss Stadium rimedieranno un cartellino giallo, oppure quelli che verranno espulsi, salteranno la prima giornata (o le prime, in caso di squalifica superiore a un turno) del prossimo campionato.
Aggiornato al 02/06/2024 15:00
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…