Atalanta-Fiorentina avrà il suo calcio d’avvio alle ore 18. Gli orobici dall’alto della loro classifica vogliono sconfiggere il tabù viola.
Per Gasperini e i suoi l’anno scorso la Fiorentina è stata un autentico tabù, tre sfide e tre sconfitte, compresa la gara di Coppa Italia.
L’Atalanta vorrà mantenere la testa della classifica, volendo raggiungere il Napoli che ieri dopo la vittoria contro il Torino ha allungato il passo.
La Fiorentina d’Italiano, con i suoi nove punti in classifica, deve dare una svolta al proprio campionato, per non rischiare di rimanere ancorato alle sabbie mobili di metà classifica. Lo stesso presidente Commisso in settimana ha dichiarato che l’obiettivo è di migliorare il settimo posto della scorsa stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Atalanta, presenti e assenti: chi ci sarà con la Fiorentina?
Per Italiano nella lista dei convocati manca Sottil,
elemento spesso decisivo con le sue giocate in questo primo mese abbondante di stagione, ma recupera almeno per la panchina Milenkovic e Nico Gonzalez.Per quel che riguarda l’attacco, c’è il ballottaggio per la prima punta tra Kouamé, che bene ha fatto contro l’Hellas Verona, e Cabral. Jovic al momento pare decisamente in seconda fila.
Italiano nella scorsa stagione ha mostrato di dar fiducia ai giocatori che sono rimasti ad allenarsi a Firenze durante le soste del campionato, per questo è probabile che una nuova chanche a Cabral. Il brasiliano ex Basilea è chiamato a “darsi una svegliata”, come tutto il reparto d’attacco, come ripetuto dalla società negli ultimi giorni.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello, Toloi, Demiral, Okoli, Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy, Boga, Ederson, Hojlund
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Quarta, Igor, Biraghi, Bonaventura, Mandragora, Duncan, Kouamè, Cabral, Saponara
Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…
Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…
Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…
De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…
Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…
Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…