Categorie: Serie A

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 18 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia c’è ancora la sfida, questa volta a campi invertiti, tra Atalanta e Fiorentina. Una partita che mette punti pesantissimi in palio per le ambizioni europee che entrambe le formazioni ambiscono. Qualche strascico polemico extra campo c’è stato, sia dopo l’andata in campionato sia dopo la semifinale di Coppa: meglio voltar pagina. Domenica sarà una partita speciale, ad un anno dalla morte di Davide Astori che è nato e cresciuto da queste parti: un ricordo che deve unire tutti quanti.

Qui Atalanta

Per Gasperini, a parte il lungo degente Varnier, tutta la rosa disponibile. Torna disponibile anche Gosens che era uscito per problemi contro il Torino. In difesa possibili ritorni per Dijmsiti e Masiello. A centrocampo torna Freuler accanto a De Roon. Il terzetto avanzato sarà quello di Coppa: Gomez, Ilicic, Zapata.

Qui Fiorentina

Per Pioli negli ultimi giorni sono rientrati in gruppo anche Mirallas e Pezzella, anche se è difficile prevedere il ritorno da titolare per l’argentino. A centrocampo torna titolare Edimilson, mentre in attacco è possibile l’inserimento dal primo minuto di Simeone a scapito di Gomez.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): E. Berisha; Toloi, Masiello, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, A. Gomez; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Vitor Hugo, Milenkovic, Biraghi;Benassi, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Murier, Simeone. Allenatore, Pioli.

I precedenti

In Serie A a Bergamo si sono giocati 55 precedenti, un predominanza bergamasca con 19 vittorie e 22 pareggi a fronte di 14 sconfitte. Nell’ultimo lasso di tempo la cabala è favorevole ai gigliati: la Fiorentina non ha subito gol in quattro delle ultime sei trasferte contro l’Atalanta in Serie A: per i viola quattro successi seguiti da due pareggi. Prima di passare all’Atalanta Josip Ilicic ha disputato 105 partite di Serie A con la maglia della Fiorentina, realizzando in totale 29 reti: ai viola non segna nel massimo campionato da novembre 2011, quando era al Palermo. L’ultimo dei tre gol di Cristiano Biraghi in Serie A è arrivato nella gara di andata Fiorentina-Atalanta, nei minuti di recupero per il definitivo 2-0.

Dove vederla

La partita di Bergamo di domenica 3 alle ore 18 sarà visibile su Sky, canali 202 e 251 del satellite e 383 del digitale terrestre. Inoltre la gara sarà disponibile in streaming per gli abbonati anche attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

3 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

3 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

3 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…

3 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…

3 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…

4 ore fa